Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Senstation on Ice in Stazione Centrale, un mega percorso ghiacciato a Milano

Senstation on Ice in Stazione Centrale, un mega percorso ghiacciato a Milano

Avete visto in Piazza Duca D’Aosta a Milano il nuovo percorso ghiacciato, Senstation on Ice,  voluto e realizzato grazie alla collaborazione della Regione Calabria sponsor principale e delle Grandi Stazioni Retail?

Si tratta della più grande pista di pattinaggio sul ghiaccio mai allestito a Milano con 1.300 mq di percorso ghiacciato più 1.500 mq di scenografia e un gigantesco albero di Natale di diciotto metri con 15.000 luci led che sono le novità del Natale 2022 con Senstation on Ice.

Piazza Duca d’Aosta cambia faccia per diventare uno dei luoghi di riferimento natalizio per tutti.  Grazie a un villaggio che rievoca le ambientazioni tipiche dei paesaggi nordici invernali che offre sport e divertimento per tutti a costo zero.

Questo è Senstation On Ice 2022, una grande occasione per la città: un villaggio invernale allestito in Piazza Duca d’Aosta con l’obiettivo di sostenere la riqualificazione e valorizzazione di uno dei luoghi più cruciali e importanti di Milano per una nuova ripartenza.

Una suggestiva scenografia di luci accoglie un circuito di pattinaggio, mai visto in città per forma e dimensioni e una pista di dimensioni più contenute, dove i più piccoli potranno praticare lo Snow Tubing e altre attrazioni per trascorrere momenti divertenti in famiglia o con gli amici.

 

Senstation on Ice in Stazione Centrale, un mega percorso ghiacciato a Milano

L’aspetto scenografico è completato da un’illuminazione creativa della facciata della Stazione Centrale, che sarà così valorizzata per l’intero arco temporale dell’iniziativa. Il progetto è stato concepito e realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment.

La grande pista di pattinaggio è l’attrazione principale di Senstation On Ice ed è accessibile gratuitamente a tutti i pattinatori. Il pubblico potrà divertirsi pattinando liberamente o assistere a  degli speciali spettacoli di pattinaggio che saranno organizzati. Il noleggio dei pattini è a pagamento. Ci sono dei ciambelloni gonfiabili distribuiti gratuitamente presso la struttura di servizio posta di fianco alla pista stessa.

Ci sono delle strutture a cupola con un diametro di 9 metri dove il pubblico potra vivere un viaggio virtuale in Calabria grazie a una serie di proposte multimediali progettate per comunicare le peculiarità del territorio calabrese. All’interno di questa cupola la Calabria Straordinaria vengono organizzati seminari e contenuti sul tema turismo sostenibile, lo sport e la cultura.

Una seconda cupola più piccola ospiterà invece la casa di Babbo Natale, dedicata ai più piccoli, per raccogliere le letterine e scattare una foto ricordo.
L’interno  sarà caratterizzato da una scenografia ispirata alla Calabria.

 

Senstation on Ice in Stazione Centrale, un mega percorso ghiacciato a Milano

Ieri è stata l’inaugurazione alle 14 con l’apertura del villaggio e alle 17, alla presenza delle autorità, l’opening ufficiale di Senstation On Ice  era all’interno della cupola Calabria Straordinaria. Subito dopo l’accensione dell’albero delle Meraviglie, decorato con il fiore della soldanella, simbolo della Calabria.

Poi un esibizione delle scuole di pattinaggio artistico ASGA di Como e ICE LAB di Bergamo. Non poteva mancare inseguito una degustazioni dei prodotti tipici regionali.

Le date delle degustazioni dei prodotti tipici di Calabria a cura di Unione regionale cuochi Calabria sono :
7/8/9/10/17/18/19 e 20 dicembre nel pomeriggio; 6 e 7 gennaio 2023 nel pomeriggio
Senstation On Ice sarà aperto tutti i giorni dal 07/12/2022 al 08/01/2023, con i seguenti orari:

  • Pista Snow Tubing e Babbo Natale: dalle 10:00 alle 19:00
  • Pista di pattinaggio dalle 10:00 alle 22:00
  • 24 e 31 dicembre chiusura anticipata alle ore 18