Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Silvia Corradin, una bellezza solare e simpatica

Silvia Corradin, una bellezza solare e simpatica

Eccomi qui, sono Silvia Corradin di Bologna ho 47 anni e  rivedere la mia foto sul calendario 2021 di Beautifulcurvy fa un certo effetto…si rivedere, perché questa foto è stata pubblicata nello stesso calendario nel 2014 in bianco e nero e fini su Vogue online…7 anni fa…che incredibile esperienza fu quella…
Un misto tra paura e incoscienza, ma con una grande voglia di rivalsa, di fare uscire la mia vera me…. Ammetto che non mi ero mai spogliata prima ed era anche la prima volta che facevo uno shooting fotografico professionale!…
Ma le esperienze lo sappiamo bene ci fortificano, ci danno modo di tirare fuori la nostra essenza…ringrazierò sempre Barbara che mi ha dato l’opportunità di questa esperienza unica.

Silvia Corradin, una bellezza solare e simpatica

Gli anni poi in seguito sono stati un mix di incredibili avventure…sono stata contattata da diversi brand di moda curvy di Bologna per essere la loro testimonial come KEYRÀ e SOPHIACURVY .
Diversi negozi mi hanno chiamato per sfilare per loro ed essere la loro modella, ma non finisce qui …
In seguito è arrivata anche la pubblicità per la COOP,  l’azienda per la quale lavoro come pasticciera. Poi il MIO CARROZZIERE, cosi all’improvviso mi sono vista catapultata nel web e in televisione e mi vedevano ovunque.
Ho partecipato al concorso di bellezza ” Miss Curvyssima”, un concorso che valorizza le donne dalle forme morbide e femminili, mettendomi in gioco sfilando e ballando. Sono riuscite a vincere diverse fasce negli anni e ho conosciuto molte donne curvy e plussize di tutta Italia.
Però le aspettative ed esperienze non finiscono qui…vengo chiamata per un provino del film di Luciano Ligabue ” MADE IN ITALY ” e mi scelgono. Di
colpo mi ritrovo sul set del film, pensando di fare la comparsa, ma in realtà divento attrice e poi mi vedono in tutti i cinema d’Italia e non solo.

Silvia Corradin, una bellezza solare e simpatica

A questo punto, potevo fermarmi ???  Assolutamente no,  perché nel frattempo l’associazione CURVYPRIDE crea un concorso per scrivere un libro di testimonianze personali di vita vita .
Mi metto subito all’opera  e rimodifico un manoscritto che avevo scritto a soli sedici anni, quando pesavo tanti chili in più e soffrivo per la malattia di mia mamma…Beh incredibile, il mio racconto viene scelto insieme ad altri e ora si trova in tutte le librerie d’Italia, edito dalla GIRALDI EDITORE in un’antologia di trentatre racconti…

Silvia Corradin, una bellezza solare e simpatica

Credetemi se vi dico che,  se mi volto indietro, faccio fatica a credere di essere riuscita a fare così tante cose e chissà quali altre farò, anche perché la vita mi ha segnato profondamente e mi ha fatto crollare tante volte…ma la voglia di farcela è insita in me credo che sia un DONO di mia madre.
Farcela contro le avversità, farcela contro gli atti di bullismo che ho affrontato da piccola, farcela per far vedere che anche noi donne CURVY siamo meravigliose, perché ricordiamoci che siamo uniche e speciali!
Devo però ringraziare profondamente chi ha creduto in me e mi ha dato le opportunità per mettermi in gioco
Io continuo a sognare, chissà, magari tra qualche anno sarò sul Red Carpet a Los Angeles per la notte degli Oscar…eh già questo è un’altro dei miei sogni…ma questa è un’altra storia ❤️ Silvia