Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Timeless Time, una mostra fotografica di Vincent Peters al Palazzo Reale di Milano

Timeless Time, una mostra fotografica di Vincent Peters al Palazzo Reale di Milano

Dal 12.Gennaio fino al 26.Febbraio si può visitare la mostra Timeless Time del fotografo tedesco Vincent Peters che ritrae in scatti iconici attrici e attori in bianco e nero al Palazzo Reale di Milano.

Questa mostra Timelesse Time è curata da Alessia Glaviano alla direzione di PhotoVogue organizzata e curata dal Palazzo Reale, il Comune di Milano e la Nobile Agency.

Si tratta di 90 fotografie che riflettono la bellezza nella loro parte più intima, più nascosta. Belle le inquadrature, bellissimi i riflessi di chiaro scuro su carta patinata.

Vincent Peters nato a Brema in Germania nel 1969 a vent’anni si trasferisce a New York per lavorare come assistente fotografo. Nel 1995 ritorna in Europa per lavorare per delle Gallerie d’Arte e dei suoi progetti personali. Nel 1999 inizia la sua carriera come fotografo di moda presso l’agenzia di Giovanni Testino. Il mondo del cinema lo affascina e si specializza a ritrarre le star di Hollywood, ma non solo quelle.

Le sue fotografie hanno un sapore retro e glam, le persone ritratte sembrano dive e divi di altri tempi. Amo la fotografia e vedo ispirazioni di altri fotografi da Helmut Newton nei nudi a Giovanni Gastel nei ritratti, le sue Ballerine mi ricordano a David Hamilton e le foto di moda hanno qualcosa di Richard Avedon.

Le sue foto sono bellissime, molto intense ti guardano dentro l’anima, non ti lasciano indifferente, anzi ti toccano. Alcune foto sono come in movimento per diventare un film in un solo fotogramma. Le fotografie mostrano Christian Bale, Kim Basinger, molte foto di Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Cindy Crawford, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Matt Dillon, Michael Fassbender, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron ed Emma Watson che sono solo alcuni dei personaggi famosi ritratti.

Gli Scatti realizzati tra il 2001 e il 2021 da Vincent Peters  usando un’illuminazione impeccabile, eleva i suoi soggetti a una posizione che spesso trascende il loro status di celebrità. Nessuna foto perde la sua identità ha uno stile, senza tempo elegante e raffinato, che ricorda i tempi passati .

I lavori di Vincent Peters esposti nell’ Appartamento dei Principi al piano nobile di Palazzo Reale sono valorizzati da un allestimento minimal curato da Silvestrin & Associati che esalta le potenti immagini in bianco e nero e al tempo stesso sposa la bellezza delle signorili sale quattrocentesche che lo ospitano..

Negli anni Vincent Peters si specializza nei ritratti di celebrità, scattando campagne leggendarie per riviste di tutto il mondo, distinguendosi con il suo stile cinematografico. Il suo portfolio comprende lavori per brand come Armani, Celine, Hugo Boss, Adidas, Bottega Veneta, Diesel, Dunhill, Guess, Hermes, Lancome, Louis Vuitton, Miu Miu, Netflix, solo per citarne alcuni. Le sue opere sono state esposte in gallerie d’arte internazionali tra cui Camera Work a Berlino, Fotografiska a Stoccolma e il prestigioso Art Basel in Svizzera.