Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Una serata di Gala per Ulla Popken ad Amburgo

Una serata di Gala per Ulla Popken ad Amburgo



 

Il gruppo di moda tedesco Ulla Popken dedicato a donne e uomini di un certo peso, ha lanciato un casting durante quest’estate per trovare modelle/modelli curvy/plussize tramite i loro negozi in giro per la Germania. Pensate più di 2300 persone si sono candiate per diventare modelle, ma solo dieci donne e quattro uomini sono stati scelti e invitati per la finale di Amburgo, in una bella location. In una serata di Gala, con 400 ospiti selezionati, è stata presentata da Enie van de Meiklokjes la nuova collezione di Anna Scholz, stilista tedesca che vive a Londra, che ha disegnato una capsule per Ulla Popken.  Davanti a una giuria di professionisti come la stylist televisiva Astrid Rudolph, le agenzie di modelle Franziska Rothmann della Brigitte models e Amin Peyman e la direttrice generale per gli acquisti e lo stile della Ulla Popken Barbara  Arnoldt-Reinschmidt,  le modelle hanno presentato la nuova collezione. Un evento emozionante tra musica dal vivo di Max Giesinger e la sua band e la sfilata tra urla di incoraggiamento per tutti,  si è svolta una serata piena di sorpese.

La modella tedesca che ha vinto questo contest si chiama  Lisa-Marie Becker, lei vince non solo una Fiat 500, ma avrà un contratto annuale con l’agenzia Brigitte Models, farà uno shooting con la Ulla Popken per la nuova collezione di Anna Scholz e sarà in copertina della rivista tedesca Lea. Direi un  premio favoloso. Mentre il man of the year si chiama Semih Yueksel, un ragazzo di origine turca.  Una bellissima iniziativa da parte di Ulla Popken per coinvolgere la propria clientela a cercare la testimonial del brand e allo stesso tempo presentare una collezione fashion per un mercato in continua evoluzione….  stay curvy and tuned !