Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Una serata speciale a Palazzo de Rossi

Una serata speciale a Palazzo de Rossi

 

 

Marianna Lo Preiato insieme all’associazione Curvy Pride ha pensato di organizzare un evento a Bologna per diffondere un messaggio importante quello della Pluralità della Bellezza per sfatare i cannoni di Bellezza imposti come quello della magrezza che è sinonimo di Bellezza. Molte ragazze si lasciano influenzare negativamente dagli stereotipi che ci vengono proposti dai media. Questa volta si tratta di una sfilata di moda con donne di età, fisicità ed etnia diversa, tutte belle nella loro unicità per diffondere un concetto di Bellezza inclusiva, per portare lo Straordinario nella Quotidianità.  Sono donne belle, simpatiche ed intelligenti che hanno voglia di mettersi in gioco per fare capire che si può stare bene in salute, con qualche chiletto in più. Giovedi 6 giungo si svolgerà l’evento           „ Meraviglie a Palazzo” a Bologna a Sasso Marconi alle 20.00 . Un biglietto d’ingresso servirà a raccogliere fondi per costruire un portale, dove sarà possibile scambiare informazioni, senza pregiudizi o stereotipi imposti. Questo portale aiuterà a costruire relazioni e realizzare piccoli e grandi sogni, ma sopra tutto dare un supporto alle persone come fa l’associazione Curvy Pride.  Marianna Lo Preiato, presidente del Curvy Pride, porta avanti dal 2015 questa rivoluzione culturale e sociale per combattere il bullismo e ogni forma di discriminazione nei confronti specialmente dei giovani che ne subiscono le conseguenze. La serata prevede diversi momenti : Si parte con un rinfresco per gli ospiti per proseguire con una sfilata di moda . In partnership con il laboratorio sartoriale Socialchic dell’Associazione Mondo Donna Onlus che realizza capi d’abbigliamento e accessori con donne che provengono da comunità di accoglienza per offrire loro un lavoro per renderle più autonome. Madrina della serata sarà Paola Torrente seconda classificata a Miss Italia nel 2016 e modella dei miei calendari Beautifulcurvy 2016 /17. Dopo queste esperienze che l’hanno senz’altro formata, è diventata portavoce della rivoluzione curvy per dare il suo contributo a un mondo che finalmente sta cambiando.

La sfilata che vedremo sarà sostenuta dagli sponsor della serata che sono Sophia Curvy con la sua moda giovane e fashion per le donne curvy e Sposa Curvy che rende le donne speciali in un giorno importante della loro vita. Gli occhiali sono del Istituto Ottico di Eldad Kazaz. Ma la serata sarà anche animata dai balli sensuali di Giuliano Onorati e Martina Nuti, oltre al canto di Maty Ba accompagnata dalla chitarra di Sofia Caoli. Grazie a una grande collaborazione di tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte questo evento è stato realizzato. Ci vediamo al Palazzo de Rossi a Sasso Marconi per una serata speciale ed indimenticabile !

 

 

 

.