Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Italia in miniatura, magica di notte

Italia in miniatura, magica di notte

Italia in miniatura, magica di notte ….Se vi trovate sul Adriatico in vacanza con la famiglia e volete passare una serata diversa tutti insieme, ci sono le aperture serali nel mese di Agosto il mercoledi 9, 16 e 23 fino alle 22.30 con attrazioni, animazione e spettacoli al prezzo di 10 Euro. Le attrazioni sono illuminate di notte e il parco si anima con effetti speciali di luci e suoni con delle fontane luminose e molte soprese. Non mancano acrobati, artisti e ballerini per regalare un’esperienza unica e coinvolgente all’Italia in miniatura.

Ci sono 300 monumenti tutti illuminati che si possono ammirare in un percorso da Nord e Sud, per conoscere l’Italia in miniatura. Le attrazioni saranno in funzione fino alle 21 (orario dell’ultimo giro) per l’impagabile sensazione di ammirare l’Italia dall’alto dalla Torre Panoramica, dalla Monorotaia o dall’emozionante Vecchia Segheria con Pinocchio illuminato come un vero Paese dei Balocchi e Scuola Guida Interattiva aperta per i mini-piloti da 6 a 12 anni. Si potrà addirittura navigare in gondola nella Venezia by night, accompagnati dalla musica barocca di un Trio d’Archi che suona dal vivo. Dalle 19 in Piazza Italia vengono truccati i bambini gratuitamente fino alle 21: dopo quell’ora partirà il videomapping che trasformerà la piazza in un mosaico danzante di arazzi di luce.

 

Artisti, ballerini e acrobati saranno i compagni dello straordinario viaggio in Italia di notte, fino al gran finale delle 21:45 con danzatori, bolle giganti, acrobati sotto il cielo delle Alpi e un’apoteosi di schermi d’acqua, fontane luminose che emergono dai mari ed effetti mozzafiato. Il parco chiuderà alle 22.30

 

“Un gioiello come Italia in Miniatura deve poter brillare sotto le stelle e vederlo di sera è qualcosa che non si dimentica – dice Patrizia Leardini, C.O.O. di Costa Edutainment – abbiamo deciso di lanciare un biglietto speciale a 10 Euro, perché la magia possa essere davvero alla portata di tutti.”

 

Per accedere al Parco di sera, ci sarà infatti un biglietto al prezzo speciale di 10 Euro, acquistabile solo nelle tre giornate dell’evento e solo alle casse del parco, a partire dalle 18.30. Il biglietto non sarà valido per la tariffa “Secondo giorno”. Chi si trova già nel parco non avrà costi aggiuntivi e potrà godersi la giornata eccezionale restando a Italia in Miniatura fino alle 22.30. In caso di maltempo, gli eventi saranno spostati ad altre date.

Per informazioni, orari e aggiornamenti guardate sul sito di Italia in Miniatura: https://www.italiainminiatura.com/parco-di-sera