Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • La Familie Flöz arriva con Hokuspokus al Teatro Menotti di Milano

La Familie Flöz arriva con Hokuspokus al Teatro Menotti di Milano

 

La Familie Flöz arriva con HOKUSPOKUS al Teatro Menotti di Milano. Vi voglio svelare il motivo per il quale mi piace scrivere di questo piccolo teatro di quartiere con una grande programmazione. La ricerca degli spettacoli messi in scena lascia lo spettatore sempre piacevolmente sorpreso, perché ogni stagione mettono in scena spettacoli diversi mai scontati, sempre interessanti e stimolanti che ti trasportano in un mondo a parte.

La Familie Flöz è una compagnia teatrale tedesca del Theaterhaus di Stoccarda e del Theater Duisburg che vedo per la seconda volta con piacere. Il gruppo di attori mascherati e costumati mette in scena il loro nuovo pezzo “ Hokuspokus”  dal 10 – 15 gennaio che parla delle turbolenze e avventure di una vita. Le loro storie sono piene di umanità e poesia che riescono a parlare agli spettatori di tutte le età.

Questa volta gli attori sono per la prima volta un po’ mascherati e un po’ no in scena. Lo spettacolo racconta la storia di due persone che si incontrano, diventano amanti per proseguire insieme come coppia. Cercano un appartamento per vivere insieme e fortunatamente lo trovano a prezzi accessibili, lontano dalla natura. Ma il destino li porta presto davanti alle difficoltà della vita che devono affrontare.  Il titolo dello spettacolo arriva dal latino e significa “questo è il mio corpo” che invece in Tedesco è una parola magica che fa apparire e scomparire qualcosa o qualcuno. In Hokuspokus il teatro diventa proprio una scatola magica che gioca tra bugia e verità…Lo spettacolo dura 90 minuti e vale la pena vederlo.

L’opera è di Fabian Baumgarten con Anna Kistel, Sarai O’Gara, Bejamin Reber, Hajo Schüler, Mats Südhoff e Michael Vogel. La regia e la maschere sono di Hajo Schüler, mentre i costumi di Mascha Schubert.

I biglietti costano 32.- Euro intero  per i giovani fino a 14 anni e gli over 65 il prezzo è 16.- Euro più la prevendità.

Biglietteria Teatro Menotti    02 – 82873611

[email protected]

http://www.teatromenotti.org