Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Undressed Milano invade le vie del centro con delle magliette arancioni

Undressed Milano invade le vie del centro con delle magliette arancioni

Undressed Milano invade le vie del centro con delle magliette arancioni stampate per spogliarsi dai pregiudizi con una guerilla misteriosa

Il centro di Milano è stato invaso e tappezzato con centinaia di grucce con delle magliette arancioni. Ogni maglietta ha un messaggio che rappresenta un pregiudizio. Da Piazza Duomo, Via Torino, Porta Ticinese, Navigli, Corso Garibaldi, Corso Buenos Aires, Via Borsieri, Va Tortona, Corso Sempione all’Arco della Pace queste magliette sono appese ovunque. La gente le guarda, le fotografa e se le prende. Che significato hanno vi chiederete ?  Molti dei pregiudizi girano intorno al fatto quanto sia difficile chiedere aiuto a un psicoterapeuta per iniziare un percorso psicologico e prendersi cura del proprio benessere mentale.

Molti hanno paura di ammettere di farsi aiutare, ma non c’è niente di male  “se mi apro, chissà cosa scopro”, “se lo sanno in giro mi sotterro” sono solo alcuni dei pregiudizi che hanno invaso Milano questa mattina. Se guardate la pagina  @undressedexperience, una misteriosa pagina apparsa su Instagram a maggio, il Mese della Consapevolezza sulla Salute Mentale, trovate le stesse scritte che sono sulle magliette…

Su ogni t-shirt troviamo il logo UNDRESSED, accompagnato dalla scritta: “I pregiudizi sono barriere di cui spogliarsi. Il percorso verso il benessere psicologico inizia da qui”. Mettersi a nudo non è facile, ma aiuta a sentirsi meglio.

Per scoprire cosa succederà a Milano nel weekend 27 e 28 maggio seguite l’invito del cartellino che vi indica di venire in Largo la Foppa a Milano zona Moscova . Qui ci si metterà letteralmente a nudo.  Una call to action che fa intuire un po’ il progetto dell’iniziativa, senza svelare troppo. Chissà chi si nasconde dietro alla campagna UNDRESSED ?

Per scoprirlo continuate a monitorare il sito undressedexperience.it e venite in Largo la Foppa a Milano, il 27 e 28 maggio.

 

undressedexperience.it

@undressedexperience

#UNDRESSED