Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Ritorna la Torino Fashion Week

Ritorna la Torino Fashion Week

Claudio Azzolini è il fondatore della Torino Fashion Week che si è svolta dal 6 -14.Luglio 2022 alla Villa Sassi, una dimora seicentesca, storica residenza di principi e baroni, alle porte della città.

Claudio è un uomo d’affari intraprendente ed innovativo che cerca di portare alla luce giovani stilisti emergenti e nuovi brand italiani ed anche a livello internazionale. Con l’aiuto di uno staff e di vari partner / sponsor come la Banca di Cherasco, la Camera di Commercio del Piemonte, Federmoda, Slowfashion, la Rinascente, i musei di Torino, Elite Business Women, House of Mandela, FT Management, Camera di Commercio Nigeria Belgio, Unione Italiana Lotta alla distrofia muscolare, Fondazione Piemonte per la ricerca sul cancro onlus, Giovi Silvestro Parrucchieri ed altri è stata realizzata questa edizione dal 6.-14.7.2022 con incontri, conferenze, workshop e naturalmente diverse sfilate durante le giornate.

Ritorna la Torino Fashion Week

Le sfilate erano dedicate ai buyer, alla stampa, agli ospiti e agli sponsor su invito. Essendo un’edizione in presenza non c’era tantissima gente, visto il periodo di Covid. Le sfilate si svolgevano nel pomeriggio e alla fine veniva offerto sempre un rinfresco in questa bellissima Villa Sassi.

Questa settimana della moda offre la possibilità a giovani e talentuosi stilisti di emergere, ma anche alle scuole di moda di farsi conoscere in un contesto nuovo dedicato a una citta di grande valore e prestigio. Ospite principale di questa manifestazione era la famiglia di Nelson Mandela con al figlia e la nipote  Maki e Tukwini Mandela che hanno fatto sfilare la loro collezione con l’hashtag #lamodavestelapace. Erano presenti con la fondazione durante tutti i giorni.

 

 

Ritorna la Torino Fashion Week

Julietta Harrow che è una giovane modella curvy è stata l’unica modella curvy selezionata per sfilare la collezione di Esi Bani, una designer nigeriana che vive e lavora negli Stati Uniti. La sua collezione EBDESIGNPLAZA per Starmodel ha creato dei capi meravigliosi che trasformano ogni donna in una principessa. Ha scelto la strada della inclusione con modelle tutte diverse tra loro. Julietta è stata felicissima di partecipare ed onorata di conoscere un ambiente multiculturale ha sfilato in abiti da sogno per donne che vogliono essere valorizzate e sentirsi bene. Per avere ulteriori informazioni consultate il sito. http://www.torino-fashion-week.eu

La prossima edizione della Torino Fashion Week si svolgerà a Palazzo Madama dal 15.-21.11.2022