Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Cercate un viaggio last minute ? Provate Tramundi

Cercate un viaggio last minute ? Provate Tramundi

Siamo arrivati ad agosto, il mese di vacanze per molti e non avete ancora prenotato ne pensato dove andare ? Per voi che amate i viaggi lastminute c’è una nuova startup che vi segnalo con esperti del settore che vi consigliano dove andare. Si chiama Tramundi ed è il primo marketplace italiano di viaggi di gruppo organizzati.  Scoprite le varie proposte di Tramundi (https://www.tramundi.it) ….

 

Il classico “last minute” non esiste più,  fino a prima del Covid era possibile prenotare un viaggio all’ultimo momento, magari anche solo qualche giorno prima dell’effettiva partenza, acquistando un pacchetto invenduto e super scontato. Questa soluzione non si trova più facilmente, ma non è detto che chi prenoti all’ultimo momento una vacanza deve per forza spendere di più. Ci sono tour organizzati (che comprendono hotel, ristoranti, spostamenti interni e attività speciali) ad un prezzo conveniente che non varia fino all’ultimo giorno: guardate tra le opportunità fornite da queste soluzioni è la prima cosa da fare.

La cosa più importante è il volo se volete organizzare un viaggio, in poco tempo è chiaramente la destinazione. In questo caso è più importante bloccare gli spostamenti, che rappresentano la voce più suscettibile alle variazioni di prezzo. Se scegliete l’aereo – mezzo di trasporto indispensabile se vogliamo andare all’estero – partite scegliendo la destinazione che offre i voli a prezzo più basso. Per esempio  questi paesi Croazia, Romania e Irlanda hanno ancora dei voli abbordabili, ma anche le gettonatissime Turchia e Giordania possono regalare delle sorprese. La flessibilità di date e orari, premia naturalmente chi vuole risparmiare: ridurre la vacanza o modificare di qualche giorno il piano ferie potrebbe essere una buona idea per risparmiare.

 

Soprattutto se si scelgono compagnie low-cost, il prezzo per portare con sé una valigia può arrivare a rappresentare una percentuale sostanziosa del costo del viaggio. Rinunciate al bagaglio in stiva se si vuole risparmiare. Muovendosi solo con lo zaino si possono scegliere delle soluzioni più dinamiche – come prenotare hotel diversi in base alle disponibilità o muoversi in un’area geografica più ampia senza pesi. Armatevi di detersivo per il bucato o di una saponetta di marsiglia per lavare i capi e riutilizzarli nel corso della vacanza, il problema della valigia piena di vestiti è risolta.

Chi vuole muoversi in treno o in macchina deve cercare le opportunità nel nostro Paese, ma con l’aumento dei prezzi molti posti sono stati invenduti e si trovano più soluzioni del previsto. Non è tutto sold out, ma c’è ancora posto in diverse località come la Puglia e la Campania per il mare, ma anche in montagna come in TrentinoAlto Adige e in Veneto.

Purtroppo tutti lo sappiamo che ad agosto un viaggio può arrivare a costare anche il 50% in più rispetto al resto dell’anno. Se tra volo e hotel avete speso parecchio, per bilanciare il budget è doveroso tagliare alcune spese in più come per esempio: La pensione completa e optare per alternative low budget; lo stesso vale per l’auto a noleggio e i servizi di transfer privati che sono sempre costosi e molto ricercati: muoversi sui mezzi pubblici potrebbe essere più stancante, ma offre dei vantaggi economici.

Un’idea per gli sportivi? Noleggiate – o acquistate per poi rivendere prima di partire – una bicicletta: sarà un modo alternativo per conoscere meglio la vostra meta. Magari conoscete anche della gente del luogo che vi potrà dare dei consigli su cosa fare, dove mangiare e quali posti visitare per conoscere meglio il luogo visitato e la gente del posto.

Fondata nel febbraio 2020 con l’arrivo del Covid,  Tramundi è il primo marketplace tutto italiano di viaggi di gruppo organizzati. L’intuitiva piattaforma di prenotazione online collega viaggiatori, tour operator e guide locali, offrendo oltre 350 esperienze di viaggio in più di 80 Paesi in tutto il mondo. Il suo punto di forza è la collaborazione diretta con le realtà turistiche locali, che garantisce l’assistenza di fidati professionisti una volta giunti a destinazione, la qualità degli itinerari e l’immersione totale nella cultura del posto. Il sito si rivolge ad utenti di tutte le età abituati a ricorrere alla tecnologia per organizzare le proprie esperienze di viaggio.