Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Una fuga al Madama Garden Retreat di Venezia

Una fuga al Madama Garden Retreat di Venezia

Nell’antica residenza nobiliare di Palazzo Antelmi a Venezia apre le sue porte Madama Garden Retreat, una residenza di pregio circondata da un giardino rigoglioso che i turisti più curiosi possono scoprire volgendo lo sguardo all’opposto dell’imponente facciata della Scuola della Misericordia o passando sulle barche sotto il ponte. Infatti l’accesso segreto al «Madama» arriva dal rio.

Questa struttura è stata pensata per viaggiatori esigenti ed è diventata un punto di ritrovo per artisti, collezionisti d’arte, interior designer, operatori dell’informazione e della comunicazione e degli appassionati di un luogo bello e segreto, un luogo del desiderio. Questo boutique hotel dell’accoglienza voluta, pensata, progettata e realizzata da Mara De Guidi, manager per molti anni nel settore delle fragranze che è passata all’ospitalità che ha creato nove suites. Gli spazi attuali del «Madama» nascono da un restauro seguito personalmente da Mara De Guidi che ha dedicato quasi tre anni per seguire, oltre al recupero dello stabile, la progettazione e la realizzazione di un sistema ingegneristico per proteggere gli ospiti e i preziosi decori dalle variazioni improvvise delle maree.

Seguendo personalmente ogni fase della riqualificazione e all’arredamento dell’immobile, la fondatrice ha ricamato addosso alle stanze di questo magico luogo gli arredi e i decori utilizzando diversi materiali come il  legno, il vetro, il ferro, l’ottone, i velluti, le sete e i broccati. Materiali tradizionali e preziosi della storia di Venezia assemblati tra loro in chiave moderna.

Oltre alla bellezza del luogo Mara accoglie i suoi ospiti con delle attenzioni come la ricerca olfattiva degli ambienti per fare sentire bene tutti. La scelta dei cotoni naturali della biancheria come il set di cortesia Dyptique a disposizione nelle suite, fino alle preparazioni personalizzate di frutta e dolci allestite in ogni angolo per deliziare vista e gusto degli ospiti sono servizi offerti a chi alloggia qui.

«Madama» ha rafforzato in tempi brevi la sua identità anche grazie al rigoglioso giardino che oggi fa parte delle tappe del circuito Wigwam, un Club composto da autorevoli appassionati ed esperti di fama internazionale che con sensibile competenza dedicano eventi e seminari in materia di gardening per la diffusione di conoscenze e tradizioni che altrimenti andrebbero perse e dimenticate.

Fin dalla sua apertura «Madama» si è inserita nelle liste dei top hotel veneziani conquistando i punteggi più alti delle valutazioni di gradimento dei sui ospiti e della critica di settore. Nel 2022 è entrata nell’Olimpo delle «top choices», ricevendo il riconoscimento della famosa guida Johansens Condé Nast quale vincitore del premio Best Breakfast per l’area Europe and Uk.

Madama Garden Retreat è un luogo per a un ospite adulto riservato, esigente e curioso che arriva a Venezia cercando un posto silenzioso e raccolto dove pensare, leggere, lavorare, ascoltare e conoscere. Aiutato dal discreto e preparato servizio di concierge che si rivela un’inesauribile guida, con suggerimenti e prenotazioni di luoghi e contesti capaci di trasformare ogni soggiorno in un’esperienza unica. www.madamavenice.it