Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Eagle Beach ad Aruba è una delle spiagge più belle del mondo

Eagle Beach ad Aruba è una delle spiagge più belle del mondo

Eagle Beach ad Aruba è una delle spiagge più belle del mondo . Adesso sapete dove vorrei andare con la persona giusta in questo paradiso….

Due chilometri di fine sabbia bianca affacciati sul mare turchese di Aruba tutto quello che dovete sapere sulla spiaggia più scenografica dei Caraibi

 

Eagle Beach è stata riconfermata tra le dieci spiagge più belle del mondo, nonché al secondo posto nei Caraibi, dai Travellers’ Choice Awards 2024, la classifica redatta dai viaggiatori di TripAdvisor che ogni anno provano in prima persona destinazioni e attrazioni di tutto il mondo.

Con la sua sabbia bianca e fine, Eagle Beach è da sempre una delle spiagge più premiate di Aruba, piccola isola dei Caraibi che, grazie alla sua posizione protetta, gode di un clima soleggiato e ideale tutto l’anno. Per voi, che come me amate le spiagge bianche e il mare cristallino, ecco tutto quello che dovete sapere sulla spiaggia più famosa di questo angolo di paradiso!

Dove si trova Eagle Beach

Situata sulla costa occidentale dell’isola, Eagle Beach offre una bella distesa di sabbia bianca e fine circondata dalle acque cristalline e turchesi del Mar dei Caraibi che si estende per oltre due chilometri. Ad Eagle Beach ci sono alcuni resort facilmente accessibili: la spiaggia è comodamente raggiungibile e l’accesso è libero. In alcuni tratti è possibile noleggiare l’attrezzatura da spiaggia, come ombrelloni e sdraio, oppure riposarsi all’ombra delle palapas gratuite e a disposizione dei visitatori specialmente nell’area di fronte al resort Amsterdam Manor.

Cosa vedere a Eagle Beach

Una cosa da vedere ad Eagle Beach sono i due famosi Fofoti, gli alberi dalla caratteristica forma scolpita dal vento che sono ormai uno dei simboli di questo luogo. Questi alberi con le loro chiome a forma di ventaglio, crescono direttamente sulla sabbia e offrono un’ombra rinfrescante durante le ore più calde della giornata e rendono l’atmosfera ancora più incantevole.

Le tartarughe marine

Camminando lungo Eagle Beach è possibile che ci si ritrovi ad assistere all’emozionante spettacolo della schiusa delle uova delle tartarughe di mare e si assista all’incamminarsi dei piccoli verso il mare, pronti a prendere il largo. Da marzo a novembre Aruba è infatti uno dei luoghi di nidificazione preferiti da diverse specie di tartarughe marine che anno dopo anno tornano a depositare le uova sulle sue spiagge. Per salvaguardarle, nel 2003 è nata la Fondazione Turtugaruba, membro del più ampio network della Wider Caribbean Sea Turtle Conservation, che si impegna a monitorare e proteggere questo animale molto prezioso per l’isola. Ammirare le tartarughe che si avviano verso il mare e percorrono i primi metri della loro lunga nuotata verso i luoghi più remoti del mondo, a volte lontani anche 10.000 km, è un’esperienza davvero speciale.

La straordinaria composizione di coralli e conchiglie incastonate nelle bianche e soffici spiagge di Aruba, fa in modo che la sabbia si mantenga fresca anche nelle ore più calde della giornata. Questo significa che si possono fare lunghe passeggiate a piedi nudi lungo la costa, arrivando anche fino a Palm Beach, la spiaggia confinante e sede dei grandi resort. Ad Aruba c’è sempre vento e c’è bisogno di una protezione alta per non bruciarsi.

 

Tramonti da sogno

Uno degli spettacoli più emozionanti ad Aruba è sicuramente il tramonto a Eagle Beach. La golden hour ad Aruba ha varie sfumature dal rosso all’arancione al viola. Gustarsi un bel cocktail tropicale ascoltando la musica caraibica con i piedi nella sabbia o nell’acqua è un’esperienza unica e indimenticabile che riempie il cuore di pace e serenità.