Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Korean Beauty

Korean Beauty

Korean Beauty

 

Pelle di porcellana o Glass Skin. Le donne asiatiche sono famose per la loro pelle perfetta. Merito dei prodotti skincare, davvero top. Volete saperne di più della Korean Beauty? Leggete qui!

 

Non è una frase fatta. Potete crederci perché io, che sono di casa a Hong Kong, dove la bellezza coreana è apprezzata dalle donne di ogni età, quando entro in un department store nell’area beauty mi stupisco della presenza di tanti nuovi brands, a base di ingredienti dalle proprietà straordinarie. Testati e provati, hanno una formulazione morbida come velluto e leggera come seta.

E adesso, molti di questi sono arrivati anche qui. Grazie a MILAN LOVES SEOUL, il progetto nato per favorire lo scambio culturale tra Italia e Corea , che ha ospitato il brand di skincare Mixsoon, il brand di make up Elroel e l’e-commerce di skincare Hellabe:

 

Una manifestazione che attraverso masterclass e corner dedicati ha svelato i segreti che rendono la k-beauty e i cosmetici coreani tra i prodotti più performanti e invidiati al mondo. In un paese in cui l’antica medicina coreana e la cura della pelle si uniscono e affondano le proprie radici in tempi antichissimi, la skincare è riconosciuta come un vero e proprio culto.

La cosmesi coreana affonda le sue radici nella medicina orientale con cui condivide l’idea che la miglior cura sia la prevenzione. Ancora oggi infatti, si fa uso degli “Hanbang”, ingredienti naturali come il fiore di loto, il ginseng rosso e il riso, in grado di collegare la salute interna con la bellezza esteriore.

Veronica Visconti, Beauty Specialist & Founder dell’e-commerce di skincare coreana Hellabe, ha tenuto una masterclass in cui ha svelato i segreti della skincare coreana, step by step, dalla doppia detersione fino alle essenze. Partendo da un concetto irrinunciabile: il tempo. Non si va di fretta quando ci si deve dedicare alla cura della pelle.

Si comincia dalla doppia detersione, che serve per andare a pulire e lavare il viso in profondità utilizzando prima un detergente oleoso che usa l’affinità per eliminare sebo, make-up e residui di cosmetici a base grassa e successivamente un detergente a base d’acqua, o schiumogeno, che elimina i residui, concludendo così una pulizia profonda.

Si prosegue con la stratificazione di prodotti, esfoliazione, tonico, essenza, siero e maschera, dal più leggero al più pesante. Per finire con contorno occhi, crema e la protezione solare. Una routine completa che si può modificare a seconda delle esigenze di ognuno, secondo le necessità della propria pelle.

Nella beauty routine by Mixsoon, brand focalizzato sul concetto di clean beauty, due step fondamentali per ottenere la Glass Skin sono: il massaggio esfoliante con la Bean Essence, un’essenza dalla consistenza gommosa ottenuta grazie ad un processo di fermentazione naturale e non con l’aggiunta di additivi chimici, che ne facilita l’assorbimento nella pelle.

E la stratificazione dei sieri con l’Essence Layering Kit no.1 , una routine che permette di migliorare la luminosità e l’idratazione della pelle agendo in profondità. A differenza delle creme che donano una sensazione di idratazione momentanea senza penetrare realmente all’interno, la consistenza di tonici, sieri ed essence Water-Type e a basso peso molecolare permette di idratare maggiormente la pelle dall’interno.

Elroel, beauty brand vincitore per due anni consecutivi dei Cosmoprof Awards, fondato oltre 30 anni fa dalla make-up artist coreana Yoo Yang Hee, propone cosmetici con formule innovative e packaging creativi e permette di ottenere diversi look utilizzando pochi prodotti multifunzionali, tra cui il prodotto top: il Blending Compact Cushion, un fondotinta in formato cushion (all’interno del quale si trova una spugnetta intrisa di prodotto che permette ad ogni pressione l’erogazione di una giusta quantità di prodotto da tamponare sul viso) con quattro formulazioni di tonalità diverse che integrano fondotinta, correttore, cipria e crema tonificante in un unico prodotto. Quattro tonalità suddivise in 16 aree tramite un metodo di riempimento brevettato per adattarsi ad ogni tipo di pelle e per personalizzare la copertura delle diverse aree del viso.

Se invece non amate i fondotinta, prodotto giusto: MISSHA Perfect Cover BB Cream garantisce una copertura perfetta senza rinunciare a idratazione, protezione solare e ai principi attivi anti età e anti macchia, in un unico prodotto. Ha un’ottima copertura con una texture ultraleggera e che si scalda sulla pelle in pochi minuti, uniformandosi all’incarnato. Con protezione UV SPF42+++ e ingredienti anti-età, schiarisce le macchie senili, è adatto anche alle pelli più sensibili. Il rosmarino e la camomilla hanno un effetto antinfiammatorio, leniscono la pelle e alleviano i rossori, l’acido ialuronico e le ceramidi idratano la pelle e la rendono morbida ed elastica.

Sempre nel makeup, da provare Fruity Glam Tint Laka, tinta labbra effetto lucido, leggera e idratante, con effetto “labbra bagnate” long lasting senza però essere appiccicoso. Formulato con 10 estratti di succo di frutta ricchi di vitamine che nutrono e ammorbidiscono le labbra ha un applicatore aerodinamico: la sua punta obliqua in pelle scamosciata consente un’applicazione precisa all’interno e lungo la linea delle labbra. Questo prodotto è formulato con ingredienti vegani e cruelty-free.

https://www.elroel.it

http://www.hallabe.com

 

Stefania Lupi