Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Per chi ama viaggiare in Germania arriva il “Deutschland-Ticket”

Per chi ama viaggiare in Germania arriva il “Deutschland-Ticket”

Per chi ama viaggiare in Germania arriva il „Deutschland-Ticket“
In Germania si pensa all’ambiente e per venire incontro a chi viaggia per lavoro o per piacere, arriva per il secondo anno un biglietto di trasporto sui mezzi pubblici come treni, pullman, tram valido per un mese.  Il governo tedesco ha deciso di introdurre questo nuovo biglietto di trasporto da 49 euro per viaggiare green & low-cost in tutta la Germania a partire dal 1 di maggio. L’anno scorso costava solo 9 Euro per un mese.

Viaggiare green in Germania diventa ancora più facile con il nuovo D-Ticket: dal 1° maggio lo speciale “biglietto unico” della Deutsche Bahn e dei suoi partner permette di visitare tutto il Paese con i mezzi del trasporto pubblico locale e regionale in modo comodo, conveniente e rispettoso di clima e ambiente. La Germania è ben collegata tra ferrovie e trasporto pubblico e diventa più facile visitarla tra Nord e Sud. Si può visitare le città, ma anche conoscere la natura e la campagna della Germania.

Nato dal successo della scorsa estate del speciale biglietto mensile da 9 Euro, il nuovo D-Ticket (abbreviazione di “Deutschland-Ticket”) si presenta come un abbonamento nominativo mensile non trasferibile del costo di 49 Euro: può essere prenotato fin d’ora sul sito di Deutsche Bahn, sull’app gratuita DB Navigator e in tutti i consueti canali di vendita delle ferrovie tedesche e delle aziende di trasporto che aderiscono all’iniziativa e a partire dal 1° maggio potrà essere utilizzato sull’intero territorio nazionale per un numero illimitato di viaggi al mese su tutti i treni (in seconda classe), autobus, metropolitane e altri mezzi del trasporto pubblico urbano, locale e regionale . Sono esclusi solo autobus e treni a lunga percorrenza quali EuroCity, InterCity e InterCityExpress della Deutsche Bahn e dei suoi partner.

 

Se non conoscete la Germania e avete voglia di scoprire un paese interessante da visitare per  la cultura, la musica e la sua storia, vi consiglio di pensare a una vacanza per conoscere la Germania. In estate la Germania ha un clima perfetto, perché fa caldo, ma non si suda come in Italia con il clima tropicale che abbiamo. Diventa anche più vivace con le feste del vino e della birra, oltre alle molte feste di strada. Ci sono delle città da visitare come Berlino, la capitale che è molto internazionale piena di storia, cultura e fascino. Sta diventando una metropoli sempre più richiesta sotto molti punti di vista. La città è ben collegata con i mezzi e si visita facilmente, ma vi consiglio almeno 4 – 5 giorni. Per non dimenticare Amburgo, città di porto che chiamano la Venezia del Nord visto che è sul mare, ma anche sul fiume Elba con molti canali. Una città aperta benestante con ville meravigliose, ma anche case che ricordano l’Inghilterra. Anche per Amburgo ci vogliono 3 – 4 giorni.  Colonia ha un Duomo come quello di Milano e dei musei ricchi di storia romana. Una città giovane universitaria e vivace sul Reno vicina a Duesseldorf, città della moda con un centro elegante per lo shopping come la Koenigsallee e la Shadowstrasse. In entrambe città sul fiume ci sono feste d’estate e sono molto vivaci.

La mia città natale Wiesbaden è stata fondata dai romani che la chiamarano “ Visibada “ fare il bagno nei prati. Si ci sono le terme ed è una citta a misura d’uomo con molto verde e ville stupende sempre sul fiume Reno. Anche qui d’Estate ci sono molte feste nelle piazze dedicate al vino.

Heidelberg ha la università più antica della Germania ed ha un castello che si affaccia sul fiume Neckar. Una via pedonale attraversa tutta la antica città universitaria che è molto visitata da Americani e Giapponesi. Una cittadina tranquilla dove si gira a piedi o in bicicletta e ci si rilassa sui prati vicino al fiume.

Da non dimenticare Stoccarda, la città delle macchine tra Porsche e Mercedes con rispettivi musei. Tra  Teatri e musei è una città interessante, dove si trovano anche zone verdi con parchi e il giardino botanico più grande d’Europa. Per poi arrivare a Monaco di Baviera che non è famosa solo per l’Oktoberfest, ma per la città antica con il Marienplatz e un centro storico molto bello. Città universitaria, dove molti desiderano studiare con edifici classici che ricordano l’Italia. Il castello di Nymphenburg è stupendo.  Sarò di parte visto che ho vissuto li, ma in Germania si possono passare delle belle vacanze. Se parlate l’Inglese o il tedesco non avete difficoltà a visitare e girare la Germania. Molti Tedeschi amano l’Italia e sono stati in vacanza, perciò magari parlano anche un po’ di Italiano. Non mi resta che augurarvi buon viaggio e in bocca al lupo ! Se avete bisogno a Milano c’è L’Ente Germanico per il Turismo che vi saprà dare informazioni sugli eventi in Germania.