Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Terrazza Aperol apre a Venezia

Terrazza Aperol apre a Venezia

Con l’arrivo del Festival del Cinema di Venezia apre anche un nuovo locale di Terrazza Aperol a Venezia in Campo Santo Stefano. Il segreto è finalmente svelato dietro ai pannelli arancioni si nascondeva la nuova Terrazza Aperol del gruppo Campari.

 

Quest’apertura segna in qualche modo una rinascita del celebre Aperol Spritz che ha compiuto 102 anni e che è diventato un aperitivo molto amato a livello internazionale che unisce le persone in un momento conviviale.  La vita sociale della città di Venezia passa da Campo Santo Stefano e vede in questo palazzo storico la sua giusta sede.

Terrazza Aperol apre a Venezia

L’arancione è il colore che caratterizza questa bevanda alcolica, ma non solo. L’interno del nuovo locale e tenuto sui colori del arancio come il bancone del bar e alcuni elementi dell’arredamento dal carattere cosmopolita. Un locale che attrae per il suo design e l’arredamento che sarà sicuramente frequentato da un pubblico più internazionale, non solo veneziano.

 

Il legame intimo tra Venezia e Aperol Spritz emerge nei dettagli degli arredi utilizzati: dal parquet realizzato con le “briccole”, pali da navigazione della laguna recuperati, alle pareti decorate con tasselli di vetro inseriti a mano a stucco veneziano, dal soffitto che ricorda l’antico modulo a travi con giunti decorati – chiamato soffitto alla Sansovina – ai lampadari in vetro realizzati a mano a Murano. Il tutto rivisto e attualizzato dallo studio Vudafieri Saverino Partners per dare carattere a un ambiente che riflette la personalità di Aperol, la sua solarità e socialità innate espresse dall’inconfondibile colore arancione. Nel rispetto del tessuto urbano che lo circonda, il locale è stato progettato sposando un concept  rivolto all’utilizzo di materiali di recupero, contribuendo a generare un impatto positivo sull’ambiente.

Terrazza Aperol apre a Venezia

Un’attenzione particolare è rivolta alla ristorazione che è stata creata  appositamente per Terrazza Aperol da Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Chef de “Il Luogo di Aimo e Nadia”, che hanno ideato un menù basato sulla tradizione veneziana, con materie prime italiane eccellenti e prodotti di stagione.

 

Terrazza Aperol ospiterà anche degli incontri per promuovere il Veneto firmati Aperol per festeggiare dei momenti insieme come iniziative socio-culturali per Venezia e la sua gente. Il recupero delle tradizioni più antiche della Serenissima. Le visite guidate gratuite a due dei più importanti e antichi squeri cittadini. Si tratta di botteghe storiche dove i maestri d’ascia costruiscono le gondole e le altre barche a remi della laguna.

 

Terrazza Aperol apre a Venezia

Terrazza Aperol ha scelto anche di fare regalo alla città: il contributo al restauro di due imbarcazioni storiche, una Caorlina e un Batèlo da Nasse. Infatti una ha la vela arancione. Con questo investimento si vuole dare un segno di speranza e una testimonianza del legame con Venezia, un modo di ripartire anche dall’Aperitivo.