Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • A Lignano Sabbiadoro lo Yoga si fa in spiaggia non solo sole, mare e relax…

A Lignano Sabbiadoro lo Yoga si fa in spiaggia non solo sole, mare e relax…

Lo sapevate che a Lignano Sabbiadoro si può fare yoga in spiaggia gratuitamente da giugno a settembre e non solo fare le lucertole al sole o fare i bagni ?  Le lezioni saranno fatte all’ara aperta, anche in modo innovativo secondo la pratica dell’Odaka Yoga® ?

Per l’estate 2022 la località friulana ha messo in campo un bel po’ di risorse dedicate alle attività per far diventare la vita sul suo litorale e sul suo territorio ancora più bella e varia di prima. Lo sport e il movimento aiutano a tenersi in forma e in salute godendosi il mare e gli influssi benefici della pineta, le cui essenze abbinate alla forte presenza nell’aria di ioni negativi, tipica del mare, sono un vero e proprio trattamento di benessere all’aperto.

 

Yoga al tramonto e all’alba

Quel preciso momento verso sera, in cui il tramonto inizia a promettere il suo arrivo, è uno dei più belli e suggestivi della giornata. In estate porta con sé emozionanti momenti di contemplazione. Grazie alla progressiva diminuzione della temperatura, l’ora che precede il tramonto è stata scelta per le speciali lezioni di yoga da vivere sulla spiaggia, in riva al mare in relax.

 

Sono in programma differenti giorni della settimana, in differenti punti delle località, e iniziano verso le ore 19.00, con possibili variazioni legate, appunto, all’orario in cui il sole dà inizio alla sua parabola discendente, che a Lignano può essere ammirata con grande soddisfazione proprio per la forma a triangolo e all’orientamento della penisola sulla quale la località si sviluppa.

 

E se non si è dormiglioni e si amano le prime ore di luce, quale momento in cui fare il pieno di propositiva positività, immancabili sono le lezioni di Yoga in programma di prima mattina, godendosi anche la possibilità di abbinare sessione e colazione, in particolare vicino allo storico faro rosso lignanese.

 

Odaka Yoga®: lo yoga dei guerrieri

 

E per non smentire la propria vocazione alla valorizzazione in chiave inedita delle attività in differenti ambiti, Lignano offre la possibilità anche di seguire al mattino e di sera (su prenotazione), appunto, anche lezioni di Odaka Yoga®, stile innovativo, seppur nel rispetto della tradizione, che trova ispirazione nel moto dell’oceano e delle sue onde, nonché nel fondere il Bushido (la Via del Guerriero); la pratica millenaria dello yoga e i principi della biomeccanica corporea.

 

Questo stile si esprime attraverso le sue sequenze di pose yoga che, tramite il fluire dell’energia interiore, mutuato dalle arti marziali, rende la transizione dei movimenti importante tanto quanto la posa. E grazie a questo particolare impostazione da guerriero yoga viene favorita la capacità di essere adattabili, imperturbabili, flessibili e pienamente armonici.

Insomma, sia che ci si voglia cimentare con qualcosa di nuovo sia che si ami lo yoga tradizionale, a Lignano è facile: basta solo aver voglia di scoprire la spiaggia da questo particolare punto di vista. Tutto il resto viene da sé, anche grazie alla professionalità degli insegnanti di Somewhere Tours, di Lignano Sup Center e di Lignano Riviera!

 

Lezioni di Odaka Yoga®, su prenotazione, con prezzi a partire da 10 euro all’ora: a Sabbiadoro,

Somewheretours Tel. 3480952202,

Pineta Lignano Sup Center Tel. 335 6442787.

 

Lignano Riviera: lezioni giornaliere gratuite sulla battigia o sulla spiaggia e a diverse ore del giorno.

 

Per ulteriori informazioni sulle attività e sulla destinazione:

www.lignanosabbiadoro.it – tel. 0431 71821