Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Conoscete il Grand Hotel Victoria Concept & Spa sul lago di Como ?

Conoscete il Grand Hotel Victoria Concept & Spa sul lago di Como ?

Cercate un luogo tranquillo e accogliente dove riposare ed essere coccolati ? Allora vi segnalo il Grand Hotel Victoria Concept & Spa inaugurato quest’estate a Menaggio sul lago di Como.

Questo albergo è un capolavoro Liberty di fine Ottocento tutto ristrutturato dallo Studio Pè Archittetura & Design per valorizzare il Palazzo storico dando vita all’interno moderno ed elegante. In tutto sono sei piani di cui due nel entroterra dedicati al Benessere.

Un area wellness di 1200 mq che rappresenta l’area wellness più grande del lago di Como e offre il meglio delle tradizioni del benessere: dalla mediorientale alla nordica fino a quella dell’antica Roma, non manca niente per rigenerare il corpo e la mente.

Conoscete il Grand Hotel Victoria Concept& Spa sul lago di Como ?

 

Si raggiunge dalla reception con ampio bancone in legno rivestito con carta da parati disegnata per l’albergo. Si entra nella area Blu del Benessere con luci soffuse che trasmettono subito pace e relax. Una grande piscina al centro di venti metri si affaccia sulle zone relax e gli spazi benessere.

Non mancano le zone umide con il bagno a vapore e il bagno mediterraneo, ambienti wellness di tradizione mediorientale, il primo e romana il secondo. Ci sono docce fredde nel bagno mediterraneo per ristabilire la giusta temperatura del corpo. Si tratta di soluzioni rigeneranti che uniscono getti e temperature diverse d’acqua, giochi di luci e fragranze.

La zona secca include la sauna finlandese ed è in pietra scura nelle tonalità del carbone. Le temperatura raggiungono i 90/100°C mentre la soft sauna ha una temperatura più bassa 50/60°C e un tasso di umidità maggiore 50/60% rispetto alla classica sauna finlandese: la traspirazione è quindi meno intensa e il clima mite favorisce un maggiore rilassamento psicofisico.

Conoscete il Grand Hotel Victoria Concept & Spa sul lago di Como ?

La zona che circonda la parte finale della piscina ospita la Stanza del Sale che, grazie alla parete realizzata in sale himalayano, combina gli effetti benefici del materiale a quelli rilassanti della luce e della particolare atmosfera. La presenza della stufa regola e mantiene costante l’intensità del calore e dell’umidità, creando le condizioni adatte a favorire il naturale processo di ionizzazione del sale minerale.

Conoscete il Grand Hotel Victoria Concept & Spa su lago di Como ?

 

Un percorso del dottor Kneipp con docce differenti per calore, colore e intensità – con effetto pioggia tropicale, pioggia fredda, temporale estivo e nebbia fredda – in un’esperienza d’acqua multisensoriale sono una piacevole esperienza.

Diverse le zone dedicate al relax, tra le quali la stanza del silenzio del lago e la stanza del fuoco, con caminetto di quattro metri, chaise long e avvolgenti cocoons.