Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Beautifulcurvy calendario 2021, una nuova edizione

Beautifulcurvy calendario 2021, una nuova edizione

Un nuovo anno è in arrivo, pieno di speranza per un futuro migliore, dopo un anno vissuto a distanza, con molte precauzioni per noi e i nostri cari. Un anno difficile per tutti, chiusi in casa a passare le nostre giornate tra faccende domestiche e il proprio lavoro da portare avanti. A causa della situazione Covid non sono riuscita, per motivi di sicurezza, a realizzare un nuovo calendario. Ma visto che è un progetto importante, rivolto ad aiutare e sostenere sia le donne che le aziende che partecipano – sono otto anni che lo realizzo – quest’anno ho deciso di fare un calendario con le foto più belle o significative degli anni passati. Una selezione speciale dei numeri passati pensando al momento storico, alle atmosfere passate sul set con le modelle/ambasciatrici di Beautifulcurvy che sarà visibile dall’inizio 2021.

Questa stagione sarà solo online e non cartaceo, ma la continuità del progetto è garantita.  L’impegno è importante per portare avanti il progetto di valorizzazione della bellezza non stereotipata, ma naturale e senza ritocchi, per mostrare che non è legata alla magrezza, ma al benessere nel proprio corpo in salute. Ogni persona è bella con il suo carattere, la sua personalità e un’intelligenza emotiva che ci rende uniche. La bellezza traspare dagli occhi, dal sorriso e dal fascino che ci colpisce. Un mix tra l’involucro che si vede, e l’anima che si scopre con il tempo. Desidero ringraziare tutte le ragazze che hanno partecipato in questi anni al progetto, mettendosi in gioco e a nudo per prendersi un momento di gloria, una rivincita personale oltre a sostenere questo progetto. Ringrazio Stefano Bidini della Plus-Production con il suo staff per aver creduto in questo progetto e realizzato in questi anni i calendari e i video backstage. Ringrazio gli uffici stampa Barbara Dall’Argine e Mariarita Rosa che mi hanno seguito per diffondere il mio pensiero. Ringrazio i truccatori specialmente Valeria Orlando con il suo staff e i parrucchieri per aver trasformato le ragazze in modelle per un giorno. Un ringraziamento a tutte le stylist e le assistenti che mi hanno aiutato negli anni sul set, visto che siamo sempre stati in tanti.

Senz’altro riconoscerete alcune ragazze che nel tempo sono diventate modelle e influencer famose. Viva le donne curvy e plussize. Buon Anno 2021 !

Vi aspetto su www.beautifulcurvy.com per leggere molte notizie interessanti non solo di moda, ma di lifestyle, bellezza, benessere, cibo, eventi, viaggi e le tante testimonianze delle moltissime donne che hanno partecipato ai miei calendari . Un percorso di vita e di crescita personale per vivere meglio con se stesse. Stay tuned !

Clicca qui per visualizzare il Calendario edizione 2021.