Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Secondo Spritzfestival in arrivo durante la Milano Fashion Week

Secondo Spritzfestival in arrivo durante la Milano Fashion Week

Arriva la seconda edizione dello SPRITZ festival, quattro giorni a uno dei cocktail più apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, l’aperitivo che va per la maggiore, in programma da giovedì 21 settembre a domenica 24 in Piazza Città di Lombardia durante la settimana della Moda Milanese

Lo Spritz da sempre sinonimo di aperitivo torna a Milano con un evento dedicato a questo cocktail apprezzato da tutti. In Piazza Città di Lombardia dal 21 al 24 settembre si potranno assaggiare innumerevoli varianti di Spritz dal classico con Aperol o Campari al più recente Hugo rivisitato con il St Germain ma non mancherà Cynar Spritz e ovviamente il Pirlo il tutto accompagnato da ottima musica per gustare un aperitivo imperdibile. Ogni sera ci sarà sul palco un Dj Set con musica dal vivo con uno speciale anni 90 per sabato 23.9.

Un connubio perfetto di musica e spritz per la seconda edizione dello Spritz festival. Il drink con più rivisitazioni in assoluto che varia di regione in regione e si adatta a tutti i gusti per un’esperienza sempre nuova tutta da scoprire. Durante lo Spritz Festival a Milano sarà possibile degustare diverse tipologie di spritz, dal classico Aperol Spritz la versione più conosciuta e amata, leggermente alcolica al gusto d’arancia con accattivanti sentori di erbe addolciti da un tocco di vaniglia servito in un calice colmo di ghiaccio accompagnato da una fettina d’arancia, composto da 90 ml di prosecco, 60 ml Aperol e a finire la soda. Per tutte le versioni dello spritz ovviamente oltre alla guarnizione che può cambiare in base al gusto, va servito in un calice colmo di ghiaccio.

Non mancherà il Campari Spritz, piacevolmente amaro con un retrogusto vellutato da intense note di arancia, erbe aromatiche e legno accompagnato da una fettina d’arancia e composto da 90 ml di prosecco, 60 ml di Bitter Campari e soda. Per una versione dal sapore dolce-amaro il Cynar Spritz, realizzato con un liquore a base di foglie di carciofo ed infuso di 13 erbe e piante e un colore ambrato scuro realizzato con 90 ml prosecco, 60 ml Cynar e la soda. La versione più recente invece vede protagonista l’Hugo, piacevole dal profumo di fiori di sambuco a menta fresca. Un mix equilibrato, che lascia una sensazione di freschezza in bocca e un piacevole retrogusto amarognolo di sambuco e menta composto da 150 ml prosecco, 20 ml sciroppo ai fiori di sambuco e ovviamente la soda.

Per un aperitivo perfetto non può mancare la parte food, sarà possibile assaggiare svariate specialità non solo italiane grazie ai diversi foodtruck presenti, dai sapori messicani con tacos e nachos di Zaperoco, ai gyoza tipici ravioli giapponesi di Big Blue. Anche tante specialità italiane come il Gnoc e Lambrusc tipico abbinamento emiliano-romagnolo a Nannì con i sapori romani e l’immancabile panino alla porchetta di arriccia e fritti romani, tantissime tipologie di panini gourmet di Vizzi e Virtù o anche panini dal sapore toscano con maiale affumicato di Al Toskano senza dimenticare i tanto amati fritti di vario genere di La Frittoria. E per concludere non potevano mancare i dolci, ci pensa la Panella con ottimi cannoli siciliani express e cassate per una degustazione a tutto tondo. L’evento è organizzato da Sgp Grandi Eventi ed Arte del Vino eventi.

Orari: ·        21 settembre dalle 18.00 all’ 01.00

22 – 23 settembre dalle 12.00 all’ 01.00

·                    24 settembre dalle 12.00 alle 22.00

 

INGRESSO:    ·        22 – 23 – 24 settembre dalle ore 12.00 alle ore 18.00 ingresso gratuito

21 – 22 – 23 – 24 settembre dalle ore 18.00 €15 (compresi 3 Spritz)