Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Fernando Botero, l’artista colombiano ci ha lasciato

Fernando Botero, l’artista colombiano ci ha lasciato

Fernando Botero, l’artista colombiano famoso per le sue opere caratterizzate da figure rotonde e voluminose, è nato il 19 aprile 1932 a Medellín, in Colombia e ci ha lasciato il 15.Settembre 2023 all’età di 91 anni a Montecarlo.

Fin da quando era giovane Botero ha mostrato un talento artistico eccezionale e che lo ha portato a dipingere e disegnare. Ha iniziato a studiare arte a Bogotà e successivamente a Madrid, in Spagna, dove ha acquisito influenze da maestri come Diego Velázquez e Francisco de Goya.

Nel corso degli anni, Botero ha sviluppato un suo stile unico, noto come “Boterismo”, caratterizzato da figure corpulente e forme voluminose .

Botero è conosciuto per le sue rappresentazioni di corpi giunonici. Nel suo stile artistico Botero esagera le forme dei soggetti dipinti o scolpiti, rendendo i corpi delle persone e degli oggetti molto più pieni e rotondi rispetto alla realtà.

Questo stile distintivo di Botero è spesso interpretato come una critica alla società consumistica e alla vanità. Ma è anche un modo per rappresentare e celebrare la bellezza di corpi diversi.

Botero ha detto in un’intervista “non dipingo donne grasse, nessuno ci crederà, ma è vero. Io dipingo volumi, infatti quando dipingo una natura morta, un animale o una persona dipingo un volume. Sono interessato al volume, alla sensualità della forma. Quando dipingo una donna, un uomo, un bambino, un cane o un cavallo, ho sempre in testa quest’idea del volume e non ho affatto un’ossessione per le donne grasse. “

Le sue opere sono riconoscibili per le figure voluminose e le linee arrotondate, che conferiscono una sensazione di vitalità e forza ai soggetti ritratti. Botero ha raggiunto la fama internazionale per le sue opere d’arte che ha esposto in tutto il mondo, diventando uno degli artisti latinoamericani più celebri.

Botero è un artista straordinario che si è fatto conoscere in tutto il mondo per i suoi dipinti e le sue sculture .  Il suo stile unico è riconoscibile che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dell’arte. Le sue sculture si trovano a Berlino come a Barcellona e a Madrid e in altre città.  A Pietrasanta è diventato cittadino onorario, dove ha passato molto tempo e troviamo anche li le sue tracce. Le sue opere saranno per sempre apprezzate e continueranno a ispirare generazioni future. Specialmente il mondo della moda curvy compreso l’intimo e costumi da bagno è rimasto sempre fortemente colpito. Ma anche nel campo del food ha lasciato un segno, perchè viene sempre preso come fonte d’ispirazione per piatti sfiziosi e prelibati. Che dire … buon viaggio maestro e grazie per tutto quello che hai realizzato e ci hai lasciato!

Sonia Manfra