Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • So What, un nuovo brand sportivo, inclusivo e sostenibile

So What, un nuovo brand sportivo, inclusivo e sostenibile

SO What è una nuova collezione sportiva, inclusiva e sostenibile nata da due giovani creativi, Shristi e Feroz nati in India, che però hanno studiato in Inghilterra e negli States, dove le loro menti si sono aperte a nuovi mondi ed orizzonti.

Oggi la vita scorre veloce e i giovani sono alla ricerca di un abbigliamento funzionale e allo stesso tempo sportivo e confortevole senza dimenticare l’ambiente. Cosi nasce SO WHAT per San Valentino con una linea Active wear che rispetta gli  standard di sostenibilità ambientale e sociale.

So what, una collezione sportiva, inclusiva e sostenibile

Inoltre è una collezione inclusiva con taglie dalla XS alla 6XL prodotta su misura e su richiesta. Una scelta etica che punta ad eliminare gli sprechi, evitando la sovrapproduzione. In quest’ottica, tutti gli scarti di tessuto vengono riciclati e riutilizzati garantendo così uno spreco uguale a zero.

Punto di forza del brand è l’impegno concreto per l’ambiente che si traduce in proposte di capi riciclati realizzati con bottiglie di plastica usate e l’utilizzo di coloranti a base d’acqua, vegani, biodegradabili, non tossici e certificati OEKO TEX, per creare stampe e colori esclusivi e di tendenza.

Il design team del brand ha diverse sedi come :  Firenze, Milano, Delhi, Dubai e Barcellona per regalare quel tocco di internazionalità.

 

So what, una collezione sportiva, inclusiva e sostenibile

Mentre i tessuti e gli accessori provengono dalla Spagna, dalla Turchia e dal Vietnam. La produzione della collezione viene realizzata a Riga in Lettonia e a Barcellona in Spagna. Per evitare sprechi inutili SO WHAT produce solo quello che la cliente ordina e acquista online.

La collezione è composta da leggings e top colorati con stampe vivaci che costano tra i 70/80 euro ogni capo.  Sono capi comodi e modellanti con quel tocco fashion, adatti a tutte le fisicità. Per l’estate hanno pensato anche ai costumi da bagno. La collezione è acquistabile solo online sul loro sito www.sowhat.global