Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Il nuovo make up Max Factor mostrato da Rajan Tolomei

Il nuovo make up Max Factor mostrato da Rajan Tolomei



Cosa chiediamo noi donne a un fondotinta? Lunga tenuta, perfetta correzione e zero ritocchi durante la giornata. È per soddisfare questa triplice esigenza che Max Factor ha creato Facefinity All Day Flawless 3-in-1 Foundation, tre in uno che, svolgendo le funzioni di primer, correttore e fondotinta, garantisce da mattina a sera una finitura luminosa, satinata e confortevole. Che, grazie alla Flexy Hold Technology non dà all’incarnato un aspetto ‘polveroso’. E grazie alla quale anche la pelle con rosacea e pori dilatati non subisce il temuto effetto craquelé. “Con questo nuovo fondotinta è come se si ponesse sul viso uno strato di tulle tempestato di specchietti”, ha spiegato Rajan Tolomei, international make up artist di Max Factor, usando un’allegoria efficace per spiegare la tecnologia che ha prodotto una sorta di trama fittissima ed elastica e mostrando direttamente il risultato su Raja, la modella lituana che vedete con lui in foto. Per quanto riguarda l’applicazione, il consulente d’immagine italo-canadese suggerisce di utilizzare una spugnetta o un pennello bagnati. E per non sbagliare il colore? Dal momento che la scelta è fra sei nuance, la prova del fondotinta, che si deve confondere con l’incarnato, va effettuata nella zona di congiunzione tra la mandibola e il collo.

Un’altra novità sul versante make up arriverà nel 2013 con il nuovo mascara Clump Defy il cui scovolino panciuto e al tempo stesso incurvato separa le ciglia seguendone la forma e consentendo fino a ben 24 ritocchi al giorno senza rischi di grumi. Risultato: ciglia più voluminose del 200%. Sempre a partire dal prossimo gennaio sul fronte occhi Max Factor proporrà Max Effect Mono Eye Shadow, 12 nuance di ombretti ad effetto setoso e con scrivenza raddoppiata a seconda che li si applichi asciutti o bagnati.