Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Torna Amandoti, il progetto di Spazio Maugeri Clefi dedicato alla bellezza

Torna Amandoti, il progetto di Spazio Maugeri Clefi dedicato alla bellezza

Per le donne in terapia oncologica torna Amandoti, il progetto di Spazio Maugeri Clefi dedicato alla bellezza

 

Come ci si sente quando viene diagnosticato un tumore? E cosa succede dopo, lungo il percorso di cura? La chemioterapia porta con sé non solo problemi fisici, ma anche psicologici ed estetici ( perdita dei capelli, delle ciglia e delle sopracciglia, pallore, occhiaie, aumento o perdita di peso….) che, oltre ad avere un impatto negativo sulla qualità di vita delle donne, minano anche l’autostima. Per questo motivo è importante poter migliorare la percezione di sé stesse, attraverso trattamenti estetici personalizzati. Perché sentirsi più belle è possibile!

 

Con questo obiettivo torna l’appuntamento con il progetto Amandoti, che offre trattamenti di estetica oncologica gratuiti alle donne in cura per una patologia tumorale. Nato dalla collaborazione tra ICS Maugeri, Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV e OTI Italia, divisione di Oncology Training International, il progetto insegna alle pazienti a prendersi cura del proprio aspetto attraverso trattamenti, tecniche e strategie che aiutano a gestire dal punto di vista estetico gli effetti collaterali delle terapie.

 

Ogni secondo lunedì del mese, presso lo Spazio Maugeri di via Clefi a Milano, viene allestito un ambiente dove le estetiste certificate OTI, su prenotazione, eseguono trattamenti estetici complementari personalizzati sulla base della situazione clinica e dello stadio della malattia con prodotti e manualità studiati appositamente per donare benessere alle donne che stanno affrontando un percorso di cura.

“Durante gli appuntamenti offriamo una consulenza dermocosmetica, trattamenti viso, massaggi, trattamenti mani e piedi – spiega Angela Noviello, Direttore di OTI Italia e pioniera dell’estetica oncologica in Italia con oltre dieci anni di esperienza in questo campo -. Partiamo dal racconto della loro beauty routine abituale e spieghiamo come adattarla alle esigenze della pelle che durante le terapie diviene più sensibile e richiede qualche attenzione in più. Insieme decidiamo a cosa dedicarci – viso, mani, piedi o massaggio – a seconda delle loro esigenze di quel momento ma sempre tenendo presente lo stato attuale della malattia e adattando trattamenti e prodotti alle terapie in corso”.

Prima di ogni trattamento viene fatta compilare una scheda clinica indispensabile a identificare in maniera chiara il quadro clinico della paziente e strutturare così un percorso estetico personalizzato, sicuro e che non interferisca con le terapie in corso

Per partecipare al progetto Amandoti e usufruire di un trattamento estetico gratuito basta prenotarsi chiamando il numero 02 874525, Comitato ANDOS Milano ODV.

 

I laboratori Amandoti si tengono presso lo Spazio Maugeri Clefi – Via privata Clefi, 9 Milano

 

Date dei prossimi appuntamenti: 8 aprile 2023 e a seguire ogni 2° lunedì di ogni mese.

 

Stefania Lupi