Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Samantha Schloss, una sostenitrice della curvy revolution

Samantha Schloss, una sostenitrice della curvy revolution

Oggi vi presentiamo una donna che si sta facendo strada nel mondo curvy e plussize con le sue creazioni di moda. Si tratta di Samantha Schloss, 37 anni nata e cresciuta a Brescia che ha aperto da circa un anno il suo atelier, dove taglia abiti su misura dalla 42 alla 60. Come tutte le sarte prende le misure alle sue clienti, altrimenti se le fa mandare per soddisfare le loro esigenze. A livello locale si è già fatta conoscere. La nostra Chloè, ragazza copertina del calendario 2013,  ha posato come modella per lei in un servizio fotografico che vedrete qui in seguito. La sua collezione si chiama Samantha Curve  e sviluppa principalmente tre modelli ( tubino diva, skater dress e un abito anni 50) I prezzi partono dagli 80 Euro per arrivare fino a 200 Euro, in base al tessuto e il tempo impiegato. La passione per la moda gliela trasmette sua nonna che fa la sarta e la magliaia. Crescendo in questo ambiente impara fin da ragazza a cucirsi i vestiti da sola. Frequenta un istituto d’arte e successivamente l’accademia di Brera a Milano. Le sue passioni sono la pittura e la scultura che la portano a lavorare per aziende artigianali e botteghe locali. Ma torniamo alla persona di Samantha Schloss, una donna curvy,  che da ragazza pratica pattinaggio artistico. Da questo sport prende spunto per sviluppare il suo skater dress ispirato alle divise di pattingaggio. Questo modello indossato da una “ cicciona “come dice amorevolmente Samantha, ha suscitato interesse da parte del pubblico femminile e cosi è iniziata la sua avventura con gli abiti su misura. L’idea è di valorizzare un corpo morbido e non di nasconderlo, per mettere in evidenza i pregi e trasformare i difetti in punti di forza. In questo modo aiuta le donne a sentirsi bene e di conseguenza belle. Ama i colori e gioca con i tessuti. L’accettazione e la valorizzazione di un corpo formoso, attraverso un capo di moda, è un lavoro anche psicologico oltre che estetico. Samantha è una donna creativa, positiva, provocatoria ed ironica che vuole cambiare qualcosa nelle teste e nei preconcetti delle persone. Per questo lancia dei messaggi forti su facebook. Sostiene la bellezza naturale con le curve ed è un vero personaggio, di cui sentiremo senz’altro ancora parlare ! La trovate sulla sua pagina facebook di Samantha Schloss altrimenti potete prendere un appuntamento telefonico 331 7314561.
.