Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Katiusca Vanedola si racconta senza vergogna

Katiusca Vanedola si racconta senza vergogna

 

 

 

Oggi tocca alla nostra Katiuscia Vanedola di 40 anni nata a Solarolo (RA) lei indossa una taglia 48. Nella vita lavora come impiegata e receptionist, ma la sua passione è fare la modella curvy.  Per Katiusca  è stata una vera e propria sfida partecipare al calendario, perché parlare del suo peso non è mai stato un argomento facile per lei.  Ci confessa che si è  sempre sentita diversa ed è stata presa in giro, perché non ha mai indossato una tg42 nella sua vita, purtroppo ha sofferto molto da piccola e purtroppo ha dei problemi di salute . Ha un artrite reumatoide giovanile che è diventata un artrite ora, inoltre una fibromialgia. Per questo motivo deve assumere dei farmaci per lei indispensabili, ma cortisonici che hanno portato ad un aumento di peso. La lotta continua con la bilancia è all’ordine del giorno. Da buona emiliana le piace mangiare, ma deve limitarsi. Katiusca è una ragazza emotiva e sincera che non riesce nascondere le sue emozioni che si capiscono subito dal suo sguardo. Lei è una donna allegra e solare ed è un amante del sole e del mare che le danno la carica giusta!

Partecipare al calendario l’ha fatta sentire bellissima come non si era mai sentita prima. Vorrebbe fare la madrina di qualche evento curvy durante il suo anno da ambasciatrice.
La giornata dello shooting è stata caotica ma fantastica, una volta sul set tutte le paure le ansie spariscono i problemi non esistono c’è solo il fotografo e tu, una sensazione bellissima!Partecipare al calendario Beautifulcurvy per me è stata una vera e propria rivincita mi sono sentita io con i miei pregi e difetti e i miei rotoloni!!! Questo non significa che alla salute non ci tenga, anzi tutt’altro è solo che non rispecchio i canoni che la nostra società ci impone con ragazze tutte uguali magrissime, noi siamo donne vere che lottano con se stesse e cerchiamo di aiutare altre donne a sentirsi belle anche con qualche rotolino di troppo!!!

Alla domanda cosa mi pacerebbe fare nel 2017 ?? Devo essere onesta la modella !! 😜😜😜😜 continuare per Mariluna e magari per non entrare in concorrenza sleale usare la mia immagine per scarpe, borse ed altro. Se non si fosse capito mi piace da morire fare delle foto . Il mio messaggio per voi è  : tutto è possibile anche se non si è in piena salute ! 😍😍
Come ambasciatrice ce ne da fare !!! Se nella mia zona ci sono eventi vado volentieri ovvio , tutto gratis lo ammetto faccio fatica , spero che qualcuno se mi vuole, paghi anche poco ! Basta il gesto !!!

Grazie Katiusca per la tua sincerità e auguri per la tua salute!