Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Emanuela Grieco, una donna combattiva e seducente

Emanuela Grieco, una donna combattiva e seducente

image1

 

Oggi vi presentiamo Emanuela Grieco, una delle nostre curvy girls che vive a Torino e nella vita fa la parrucchiera. Una bella ragazza che si è conquistata molte soddisfazione lavorando su se stessa con disciplina e tenacia. Ha sofferto a causa del suo peso, ma è una donna combattiva che lotta per raggiungere i suoi obiettivi. Recentemente ha vinto una gara nazionale di freccette con la sua squadra e chissà dove la vedremo prossimamente! Ecco a voi la sua storia :

Sono sempre stata una bambina abbastanza in carne fin da piccola…quando sono nata ero lunga 60 cm e pesavo 4,3 kg! Crescendo il peso aumentava  a 12 anni ero già in sovrappeso, perché pesavo 70 kg .  A causa di un problema alla tiroide sono dimagrita 20 kg in un mese per arrivare a 50 kg! Mi sentivo bene, bella e magra! Ho dovuto fare una cura di medicine che nel giro di qualche mese mi ha fatto  riprendere tutti i miei chili con gli  interessi. Vi potete immaginare che disagio crea un sali e scendi del genere, specialmente con le mie compagne che erano tutte perfette e magre . Ma il problema più grande erano i ragazzi.  Sono sempre stata per costituzione una ragazza giunonica con due spalle larghe, le mani grandi e un sederone alla Nicky Minaj:  non avrei mai potuto pesare sotto dei 65 kg.

Quando avevo 19 sono stata ricoverata per quattro mesi a causa di un abbassamento disastroso delle piastrine che mi stavano portando alla leucemia. Ho avuto la fortuna di essere curata bene e oggi sto molto bene. Per me. il mio peso è stato sempre un problema. Mi ricordo ancora che una volta andai alle terme con un ragazzo che mi piaceva tantissimo, e dopo quel giorno lui non mi chiamò più. Ho sempre pensato che fosse stata colpa del mio fisico senza vestiti, che non gli fosse piaciuto abbastanza tra la cellulite e la ciccia! Io vivo nella mia vita un ENORME conflitto: a me piace il mio fisico, vado in palestra, seguo una alimentazione sana, ho la pancia piatta, ma un sedere abbondante e un bel viso; il mio terrore è sempre stato di non piacere agli altri, di non essere mai abbastanza! Abbastanza magra, abbastanza carina, abbastanza in tutto. Probabilmente per le brutte esperienze che ho avuto anche in ambito sentimentale. A causa dei i miei complessi, mi sono svegliata un po’ tardi in ambito sentimentale… Chiunque mi chiedesse di uscire pensavo che scherzasse o che avesse perso una scommessa con gli amici.  Il mio ultimo ex fidanzato mi ha detto che non era abituato a stare con ragazze della mia stazza. Che piano piano si sarebbe abituato (ma cosa diavolo vuol dire?). Quando uno è stupido, non capisce quanta insicurezza può insinuare dicendo certe cose, vere o false che siano. Quindi che cosa significa per me la partecipazione al calendario Beautifulcurvy ? Una mia rivincita personale contro me stessa e contro tutti quelli che mi hanno giudicato “grossa”.  Ho capito che il problema è il loro, perché io mi piaccio tantissimo! Beautifulcurvy è il mio urlo di forza, è uno stile di vita! Per tutte le donne che non hanno vissuto bene il proprio fisico a causa degli altri, dei pregiudizi e dell’ignoranza! Curvy is not a crime!

Io non sono e non voglio fare la grassa e felice che si abbuffa e poi scatta foto con tanto di #beautifulcurvy.com ! Io voglio sostenere uno stile di vita sano con una sana alimentazione ed esercizio fisico. Per me una donna che non mangia è come una che si abbuffa fino a scoppiare,  sono entrambi esempi sbagliati.  Ci sono molte donne che si trascurano e non si amano abbastanza, vuoi per mancanza di tempo o per le scarse riscorse economiche . Ma io credo fermamente che tutti possiamo arrivare ad amarci e ad accettarci.  Ma per ottenere risultati diversi, bisogna impegnarsi a fare qualcosa di diverso!
Sono molto orgogliosa di portare la fascia di modella del Beautifulcurvy Calendar! Sono stata davvero felicissima, quando ho ricevuto la mail di conferma per la partecipazione. Sono pronta per il cambiamento e la curvy revolution, che porterò avanti insieme alle altre ragazze del calendario. Grazie per questa bella esperienza di vita!