Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Rita Autiero, una bella napoletana

Rita Autiero, una bella napoletana

 

 

Oggi vi presento la nostra Rita, una bella ragazza napoletana, solare, simpatica ed intelligente cresciuta con dei valori importanti.

Mi chiamo Rita Autiero ho 23 anni e porto la taglia 46 e vivo a Napoli. È qui che frequento l’università di lingue e letterature straniere, ma lo studio non è la sola cosa che mi piace fare.
Amo particolarmente la cucina e la fotografia . Sono del parere che cucinare pensando a qualcuno renda la preparazione di un piatto ancora più gustosa. Nel tempo libero mi alleno molto, almeno tre volte alla settimana. Per me curvy è sinonimo di donna armoniosa e tonica. Bisogna prendersi sempre cura di se stesse!
Nel periodo dell’adolescenza ho sofferto molto psicologicamente quella che era la differenza tra me e gli altri. Mi sentivo molto insicura, goffa e fuori luogo a causa dei giudizi degli altri sul mio aspetto fisico e sul mio essere introversa.
Non mi sentivo semplicemente brutta, mi sentivo assente. Sono poche le amiche che mi sono state accanto dall’adolescenza ad oggi, le quali mi hanno dimostrato e dimostrano tuttora un bene profondo che va aldilà delle apparenze.
Il calendario Beautifulcurvy presenta donne fisicamente diverse tra loro, ma che condividono una bellezza comune: la bellezza della donna che si allontana dagli stereotipi della cosiddetta “taglia zero”. Ho vissuto una giornata molto particolare. Inizialmente ero molto tesa, ma non c’è da stupirsi quando tutti gli occhi sono puntati su di te e le tue compagne. Poco dopo mi sono lasciata andare e trasportare dall’atmosfera amichevole e gioiosa che si è creata nel gruppo delle beautifulcurvygirls.
Come ambasciatrice di questo progetto mi piacerebbe creare nelle scuole uno spazio, dove si possa lavorare e discutere sul tema dell’accettazione visto che siamo tutte diverse e approfondire quali siano le problematiche e le cause legate al rifiuto e all’adattamento di situazioni spiacevoli. Lasciarsi alle spalle la negatività dei giudizi altrui è il primo passo verso l’amor proprio. Il suo sogno è diventare una modella curvy e direi che ha tutte le carte in regola per riuscirci!

Grazie Rita per la tua testimonianza