Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Durex Loveville: fate l’amore, per il bene della città

Durex Loveville: fate l’amore, per il bene della città

In questo blog, e chi ci segue da tempo lo sa, siamo votati al piacere, e non solo quello del cibo. Ecco perché ci diverte segnalare questo concorso, lanciato da Durex con una grande campagna sviluppata sotto la direzione creativa Havas Worldwide Milan, per eleggere la città che fa di più… l’amore! L’idea da cui prende le mosse questa curiosa operazione nasce da una constatazione: da sempre le città italiane sono animate da un fortissimo campanilismo. Rivalità anche un po’ aggressive. Come trasformare allora tutta questa energia, tutta questa aggressività in amore? Fino al 15 marzo Durex confronterà le vendite di prodotti per fare l’amore delle 15 principali città italiane e quella che, in rapporto al numero di abitanti, ne avrà utilizzati di più vincerà il titolo di ‘Loveville’ e sarà location di un’indimenticabile festa. I cittadini sono  invitati ad armarsi di passione e a schierarsi per far trionfare la propria città con una sorta di chiamata alle armi giocata sul contrasto tra il tema della guerra e quello dell’amore. In rete si può vedere il film prodotto da Karen Film e girato da Alberto Colombo in cui una serie di coppie si corteggia e amoreggia fischiettando la famosa marcia militare del film ‘Il ponte sul  Fiume Kwai’. Sul sito realizzato da Havas Worldwide Digital Milan si può partecipare anche a un gioco online: arruolandosi nell’esercito della propria città si possono vincere, superando diverse prove, premi individuali e conoscere, attraverso la Love Chat, altri Love Soldiers con cui allearsi per avere più chance di vincere la sfida e i premi in palio. Noi per il bene della città siamo pronte a entrare in azione; e voi?