Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Fatti, curiosità e personaggi in diretta dalla Milano Fashion Week

Fatti, curiosità e personaggi in diretta dalla Milano Fashion Week

Milano, capitale della moda, in questi giorni è stata invasa da giornalisti, buyer, blogger e vip da tutto il mondo per partecipare a sfilate, fiere, presentazioni, cocktail e feste. Settembre è il mese in cui si può stare ancora all’aria aperta e tutti si sono goduti, tra un appuntamento e l’altro, gli ultimi scampoli di estate. Davanti a palazzo dei Giuresconsulti due megaschermi permettevano di seguire le sfilate in diretta. Nella zona tra piazza Duomo e piazza Cordusio c’erano delle installazioni con un servizio di parrucchiere, una Mercedes in esposizione, lo stand di Dhl, la promozione di un nuovo profumo e una mostra fotografica in strada. A Palazzo Morando, museo del Quadrilatero dove erano ospitate le collezioni di giovani designer, la Lavazza offriva due tipi di miscele: per gli amanti del caffè come me una tappa obbligata.
Da qualche stagione fotografo le donne curvy che lavorano nel campo della moda, che incontro nei miei giri durante la fashion week e che mi piacciono. Eccone qui alcune insieme a un po’ di immagini di location ed eventi a cui ho partecipato… come il party di Sergio Rossi tenutosi in un giardino meraviglioso che ricorda un luogo d’altri tempi, in pieno centro di Milano, durante il quale si è tenuto il concerto di Nina Zilli: una serata molto ben riuscita.
Ha chiuso la settimana di défilé il cocktail party organizzato ieri sera da Camera Moda nella sala delle Cariatidi di palazzo Reale in piazza dell’Arengario, a base di buona musica, buffet ricco e vario, giornalisti provati dalla maratona fashion e invitati vip e non che hanno poi potuto visitare la bella mostra “Pollock e gli irascibili”. Noi naturalmente c’eravamo!

Lucia Ricci, proprietaria della boutique New Fashion Marlic
Un cartellone pubblicitario a tema fashion nell’area Coca Cola Light a White
Le ragazze di DHL, società di spedizioni internazionali
Il giardino “nascosto” in pieno centro a Milano, dove si è svolta la festa di Sergio Rossi
Nina Zilli in un momento della sua esibizione
Cornelia Zambelli, sorella dello stilista Alberto Zambelli, e Donata Gentilini, estetista
Ivana Spernicelli, fashion director di Marie Claire Italia
Piermaria Colombo, donna prodotto
Maria Grazia Cucinotta, attrice
Chicca Manca, Pr
Serena D’Angelo, blogger e giornalista
Lo staff femminile di Lavazza
Alessia Franceschini, pianificazione media
L’allestimento del buffet al cocktail party di chisura della fashion week
Uno scorcio della sala delle Cariatidi dove si è svolto il cocktail party organizzato da Camera Moda