Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Karoline Vitto, una donna che sostiene le donne

Karoline Vitto, una donna che sostiene le donne

Karoline Vitto una donna che sostiene le donne

OGNI STAGIONE MI VIENE CHIESTO PERCHÉ DISEGNO PER LE CURVY. PENSO CHE QUESTO SHOW SIA LA RISPOSTA” 

Il corpo femminile morbido e sensuale è il punto di partenza della designer Brasiliana che fin dagli esordi nel 2020 ha esaltato il corpo giunonico nelle sue collezioni a Londra. Adesso è arrivata alla Milano Fashion Week grazie a Dolce& Gabbana e hanno portato in passerella la sua collezione innovativa, femminile e sensuale per l’estate 2024.

Con il sostegno di Dolce&Gabbana durante il periodo creativo e per la sfilata il successo è stato garantito. Per il debutto hanno messo a disposizione la sede di Via Broggi 23 cosi Karoline ha potuto esprimere in questa location intima, tutto il suo talento creativo con una trentina di look per trenta donne diverse. Si vede che nelle sue vene scorre il sangue brasiliano, perché mette in risalto le curve femminili valorizzando le forme del corpo senza contenerle. Si ispira con la sua collezione a quella di Dolce& Gabbana del 1992 ricordate i capi iconici di lingerie ispirazione Sicilia che guarda caso troviamo anche nella loro nuova collezione .

La voglia di mettere in mostra il corpo, indipendentemente dalla taglia, sembra un leitmotiv di molte collezioni questa stagione. La diversità invece sono le donne con taglie non stereotipata, ma uniche nel loro genere. Karoline promuove la fiducia in se stesse ed esplora in modo creativo tutte le forme del corpo. Il risultato si è visto al debutto milanese con una collezione frizzante, innovativa e audace che lascia un segno e sicuramente non passa inosservata.

Complimenti a questa giovane promessa che ha portato in passarella, quello che quasi nessun designer osa affrontare. Il discorso dei corpi morbidi e giunonici delle donne in giro per il mondo che desiderano vestirsi in modo seducente come tutte le altre. Alla fine un diritto non credete ? In Inghilterra si è fatta conoscere per il suo stile, perché va incontro alle esigenze delle donne non stereotipate. Lei utilizza dei fili d’acciaio e degli elementi decorativi per regalare un tocco femminile ai capi. La maglieria gioca un ruolo importante nella collezione che risulta avvolgente seguendo le forme del corpo. Medagliette e ciondoli sui capi tintinnano mentre le modelle sfilano sulla passerella e ci ricordano i mercati colorati di San Paolo. Mentre la colonna sonora regala i ritmi di musica funk soul brasiliana.

Karoline è attenta al riciclo e ha utilizzato tessuti che vengono degli archivi storici di Dolce & Gabbana. Le calzature come la collezione stessa sono state realizzate da Dolce&Gabbana con taglie inclusive dalla 10 alla 24 e le calzature ricordano il loro stile degli anni 2000. Complimenti a Karoline Vitto per questa collezione innovativa, audace e sensuale, ma complimenti ai talent scout Dolce&Gabbana che hanno scelto questa talentuosa designer e le hanno dato l’opportunità di sfilare a Milano, durante la settimana della moda. Spero che questa collezione sarà venduta anche in Italia e che in futuro vengano fuori altri designer che prendono in considerazione la donna con le sue forme femminili e che la valorizzano nel modo giusto. Brava ! Avanti cosi Karoline Vitto….http://www.karolinevitto.com