Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • L’8 marzo si celebra al bootcamp

L’8 marzo si celebra al bootcamp

Bootcamp

Ecco un’idea divertente e salutare per passare in modo insolito e dinamico la giornata della donna, che quest’anno cade di domenica. Niente mimose, ma un po’ di tempo da dedicare a se stesse e al proprio benessere fisico. L’occasione è il Bootcamp Pink Day al quale l’associazione sportiva Bootcamp Beat IT System invita tutte le donne per scoprire un sistema nuovo e divertente per mantenersi in forma e vivere insieme un’esperienza tutta al femminile e, incredibile!, totalmente gratuita. Sotto la guida di un trainer certificato, in un’atmosfera ludica, le partecipanti sperimenteranno un allenamento all’aria aperta stile marines. Ci si potrà cimentare in sercizi semplici a corpo libero dove il proprio corpo o la compagna d’allenamento diventano attrezzi con i quali effettuare tiger crowl, skyter, burpee, squat, sit up… solo alcuni dei nomi degli esercizi di questa disciplina. Sono garantiti alto consumo calorico e un entusiasmante gioco di squadra. Gli organizzatori precisano che gli eventi – previsti in 17 città italiane – si svolgeranno con qualsiasi condizione atmosferica. Assicurano anche che è un’ottima soluzione per conquistare più fiducia in se stessi, aumentare la determinazione, portare al massimo le proprie potenzialità, imparare a fare parte di un team e tornare in forma.Per info e iscrizioni consultare il sito bootcampbs.com/8_marzo.asp.