Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Primo anniversario del blog Beautifulcurvy: un brindisi alle donne dalle belle curve

Primo anniversario del blog Beautifulcurvy: un brindisi alle donne dalle belle curve

Stefano Bidini, il fotografo del calendario, con le curvy girls
Camilla Ceruti e Andrea Belloli  
La mitica Cecilia Cristoforetti di Donna Moderna
John Peter Sloan in compagnia
Le modelle curvy mangiano volentieri
tre modelle curvy indossano Bagatelle Dream
Barbara Christmann e Francesco Casile

Le nostre ragazze del calendario con Stefano Bidini

Antonietta di  my vintage curves e Giorgia di morbida la vita
Chloè e Tiziana, dietro Ardjana
Samantha Biale, Barbara e Luisa Tuzza
Il trio iniziale del blog: Federica Oggioni, Barbara e Laura Brivio
Antje Verhoeven-Helf  Pr Elena Mirò Germania
Teresa, Paola, Ludovica, Tina e Giusy ( PR e giornaliste )

L’altra sera, in chiusura della prima giornata della fashion week milanese, Beautifulcurvy ha festeggiato con un cocktail party all’Eleven, locale cool della Milano by night, il suo primo anno di vita. Tanti gli ospiti che sono venuti a celebrare con Barbara Christmann, la fondatrice, e il team del blog: aziende di moda specializzate, uffici stampa, giornalisti, blogger, modelle curvy e vip.
Nel corso dell’evento abbiamo anche presentato ufficialmente il primo calendario in stile pin-up. Le fantastiche protagoniste sono donne vere, taglia 44-46-48-50 ritratte dal fotografo Stefano Bidini. Il mondo curvy viene rappresentato in modo genuino, come realmente è, cioè positivo, allegro e ironico. Le ragazze del calendario – studentesse, impiegate e anche qualche modella – insieme a noi di Beautifulcurvy, non potevano che essere – le star della serata e, vestite per l’occasione dallo sponsor Bagatelle Dream, erano una più bella del altra. Il culmine della kermesse è stato il taglio di una spettacolare torta, decorata con il logo del blog, leggera e delicata ma per nulla dietetica, come piace a noi insomma, con la quale abbiamo festeggiato sorseggiando flûte di prosecco. Nel corso della serata uno schermo gigante ha proiettato a ciclo continuo il video del backstage del servizio fotografico per realizzare il calendario che, in versione cartacea, è stato un gradito omaggio per gli ospiti intervenuti. Ci hanno fatto visita, tra gli altri, l’affascinante Ambra Romani, cuoca e pasticcera curvy, presenza fissa al programma “La prova del cuoco” di Antonella Clerici, John Peter Sloan, intrattenitore televisivo e insegnante d’inglese, amante da sempre delle donne in carne, Samantha Biale, nutrizionista e diet coach, che è rimasta affascinata dal calendario. E poi, Francesco Casile, rappresentante di diversi marchi di moda plus size, e Alberto Cacciari, dell’azienda Keyrà e Over, arrivato appositamente da Bologna. Mirella Rosato, booker con una pluriennale esperienza nel mondo delle belle curve, ha appena aperto una nuova agenzia di modelle plus. E vista l’amicizia che lega Mirella a Barbara Christmann, è certo che daranno vita insieme a interessanti collaborazioni.

Un’atmosfera rilassante durante la serata al Eleven

Raffaella Fornari e la top model Ajia Barzdina
Elisabetta Invernici e la pr Laura Smagliato
Lorenzo e Stefano in mezzo a tante belle donne curvy
Laura e Antonella, la signora sull’invito con le piume
Fabrizio Kofler e Chantal Guidi, pr di Swatch Group