Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Tanja Marfo organizza la prima sfilata plus-size ad Amburgo

Tanja Marfo organizza la prima sfilata plus-size ad Amburgo

                                    Tanja Marfo – Make-up Artist e blogger di Kurvenrausch

Recentemente ho conosciuto Tanja Marfo, una giovane donna curvy di 33 anni che fa la make-up artist e che ha inaugurato quest’anno un suo blog, “Kurvenrausch”, dedicato al mondo della moda curvy, visto che anche lei ne fa parte, con un altezza di un metro 1.86 e una taglia italiana 54/56. Tutto è nato dalla difficoltà di noi donne curvy a trovare dei capi fashion che corrispondano alla nostra fisicità e al nostro gusto. Quello che a Tanja sta a cuore è di trovare donne vere di un certo peso e spessore nella vita quotidiana. Lei si batte perché tutte si vedano anche sul palco a sfilare, specialmente nelle sfilate plus size come quella che sta organizzando Tanja ad Amburgo. Dopo essere stata a giugno a New York, invitata da una azienda tedesca a vedere la Full Figured Fashionweek, dove sfilavano donne di tutte le taglie e i colori, ha pensato di organizzare un evento simile ad Amburgo, in Germania, la sua città. Si è data da fare, ha trovato una location elegante ed è riuscita a coinvolgere le seguenti aziende di moda curvy per il suo primo show: Kingsizequeen, Ulla Popken, Junarose, Sheego, 2M e Amille Luxurios Plus Size Clothing by Dunia Messer-Jourdain, conosciuta a New York. Oltre all’agenzia Curve Model Management con modelle professioniste, Tanja ha coinvolto le sue amiche che sfileranno indossando capi fashion in taglie dalla 46 alla 58. Tutte sono emozionate, entusiaste e felici di poter partecipare a questo progetto che prevede, durante la serata, anche qualche ospite speciale. Ci sarà un piccolo rinfresco durante la serata.
L’appuntamento è nelle sale di Mozart, “Mozartsaele“, ad Amburgo, in Moorweidenstrasse 36, sabato 14 settembre, con inizio alle 17. L’ingresso costa 24 Euro. I posti a sedere disponibili sono 300 e più della metà dei biglietti è già stato venduto. Si possono prenotare inviando una mail a [email protected]. Trovo che sia una bella iniziativa. Brava Tanja e bravi tutti quelli che  insieme a lei stanno contribuendo alla realizzazione dell’evento!