Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Intortando con le stelle, una staffetta golosa

Intortando con le stelle, una staffetta golosa

Certi eventi promettono bene già dal titolo. E infatti Intortando con le stelle si è rivelata un’idea molto speciale e invitante. Un evento a elevato tasso di golosità, quello organizzato da Cameo per il lancio di 9 torte. A partire da questo impasto fresco è infatti possibile preparare, in modo semplice e veloce e con l’aggiunta di pochi ingredienti, nove diversi tipi di golosi dolci da forno. Come fare, allora, per richiamare la nostra attenzione su questa novità? Far realizzare tutte le torte da tre professionisti stellati del calibro di Eros Picco, chef di Innocenti Evasioni, Fabrizio Ferrari, chef di Roof Garden, e Tano Simonato, chef di Tano passami l’olio. Ogni chef, che ha raccolto il testimone (che forse in questa sede sarebbe più appropriato definire guanto da forno) dal collega precedente in una golosa staffetta durata tutta la giornata, ha realizzato il proprio tris di torte dandogli il suo personalissimo tocco. Eros Picco, che ho avuto il piacere d’incontrare in mattinata, ha preparato la torta cioccolato e pere, la torta ricotta e uvetta e la torta ananas e noci. Le sue personalizzazioni? Alla prima ha abbinato un soffice di mascarpone e cannella, alla seconda una salsa con arancia candita e miele, alla terza dello zenzero candito. Come potevo resistere? Le ho provate tutte e tre. E se fossi rimasta fino a sera avrei senza dubbio assaggiato anche le altre sei.
Eros Picco posa per noi prima di infornare una delle sue torte

La torta cioccolato e pere personalizzata dallo chef Eros Picco
Alcuni dei dolci che si possono preparare con il nuovo impasto