Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • In arrivo il secondo festival della Sbrisolona a Mantova

In arrivo il secondo festival della Sbrisolona a Mantova

In arrivo dal 13-15 ottobre la seconda edizione di Sbrisolona &Co, il festival nel centro storico di Mantova interamente dedicata ai celebri prodotti della pasticceria mantovana come la Sbrisolona, l’Elvezia, L’Annello di Monaco e la torta delle Rose. Questo appuntamento unisce gusto, tradizione, innovazione e cultura, un mix turistico vincente che per tre giorni porterà i visitatori alla scoperta dei dolci mantovani, ma anche un’occasione per visitare le bellezze storiche di Mantova come i principali musei, Palazzo Ducale e Palazzo Te dove c’è una mostra di Rubens.  La Sbrisolona, dolce tipico della tradizione mantovana, è uno di quei dolci iconici del nostro Paese nel mondo.

 

La torta sbrisolona nata prima del ‘600 nel mantovano viene chiamata anche la “torta delle tre tazze” essendo l’indice di misura degli ingredienti di cui è composta ovvero farina bianca e gialla, zucchero e mandorle tritate in egual misura, prevede una lavorazione veloce effettuata con la punta delle dita che permette infatti di ottenere un composto sabbioso mantenendo il suo aspetto sbriciolato anche dopo la cottura al punto che lo si può spezzare con le mani, come fosse un biscotto. Nel tempo, come spesso avviene, il dolce è stato modificato dando vita così a molteplici preparazioni arricchite in base ai gusti dalla sbrisolona al cioccolato o alle nocciole ma anche con liquore all’arancia oppure noci, nocciole e rhum o ancora mandorle e liquore di amaretto e per una versione estiva particolarmente fresca anche realizzata con la crema al limone. Tantissime varianti per essere degustata da tutti gli amanti di questo dolce semplice e molto goloso e per soddisfare anche gli intolleranti è nata la versione per celiaci con farine di mais e di riso oppure con l’olio extra vergine di oliva in caso di intolleranza al lattosio. La torta fatta di briciole è la vera protagonista della seconda edizione di Sbrisolona & Co, il festival cultural-gastronomico, che dopo il successo dello scorso anno torna tra le vie del centro di Mantova dal 13 al 15 Ottobre con un ricco programma di appuntamenti, tra cui showcooking, degustazioni guidate, laboratori e sfide culinarie, alternati da workshop e appuntamenti informativi e culturali, ma soprattutto da segnare in calendario per assaggiare tutte le varianti di Sbrisolona. L’evento è promosso da Confcommercio Mantova con il patrocinio del Comune di Mantova e della Camera di Commercio di Mantova, il contributo di Regione Lombardia e organizzato da SGP Grandi Eventi. Anche quest’anno ci saranno produttori di dolci di tutta Italia. Infatti in Piazza Sordello più di 40 stand esporranno i loro dolci divisi in tra categorie : quelli tipici mantovani, quelli tipici italiani e la cioccolateria italiana. Saranno presenti nomi importanti  come Paolo Massobrio, Edoardo Raspelli ma anche Luca Perego in arte Lucake e due premi dedicati al territorio, il Virgilio di Zucchero cheGemma dei Gonzaga. verrà conferito a Giovanni Comparini, titolare della storica pasticceria La Tur dal Sücar sarà Roberto Boninsegna a ricevere il premio 

Inoltre non mancheranno i grandi eventi, lo scorso anno la sbrisolona era stata assolta al processo ma quest’anno sarà possibile assistere all’appello e anche al storico corteo per la rievocazione del matrimonio tra Isabella d’Este e Francesco II Gonzaga dove secondo la leggenda sarebbe nata la torta delle rose.