Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Sabrina Viotti in arte Cucchiardano per Beautifulcurvy

Sabrina Viotti in arte Cucchiardano per Beautifulcurvy

 

 

 

Buona domenica a tutti !Sono molto felice di annunciarvi che da oggi sarò ospite qui, sul bellissimo sito Beautiful Curvy per parlare di enogastronomia e darvi qualche spunto con alcune ricette!!!

Mi chiamo Sabrina Viotti, abito in un ridente paesino nella provincia di Asti con il mio bimbo Lorenzo di 5 anni, mio marito Alberto e il nostro cagnolone Iago un meticcio labrador color miele di 4 anni. E’ sempre difficile presentarmi perché sono un vulcano di idee e non sto mai ferma. Sono prima di tutto una mamma per scelta. Ho avuto una grandissima fortuna, quella di poter lasciare il lavoro per dedicarmi, in un momento delicato della sua crescita, solo ed esclusivamente a lui, il piccolo Lorenzo, per gli amici Lo. In realtà questa situazione è durata davvero poco, per fortuna, e così d’un tratto mi son ritrovata con un sacco di tempo libero, dove il ruolo di mamma e moglie mi stava un po’ stretto. Così ho ripreso in mano il blog ideato con alcune mie amiche “per scherzo” e dall’inizio del 2016 ne ho cambiato il “piano editoriale” incentrandolo sull’alimentazione sana e leggera, senza perdere però il piacere del gusto!

Da quando sono stata a casa dal lavoro ho iniziato anche ad occuparmi quasi in esclusiva del nostro orto, decidendo cosa seminare e cosa piantare, passando ore ed ore chinata a togliere l’erba e a curare la frutta e la verdura… ma non solo! Dallo scorso anno mi sono messa anche a decespugliare all’occorrenza se volete farvi quattro risate vi lascio il link: https://cucchiarando. wordpress.com/2016/05/11/sei- come-la-mia-moto/ , perché il diserbo chimico nell’orto e nel territorio circostante è assolutamente vietato! Sennò a che pro mi faccio l’orto biologico? D’inverno la questione si fa più difficile: ma per fortuna vicino a casa mia ci sono due aziende agricole che coltivano frutta e verdura ‘a km zero’, in più devo “far fuori” le scorte che, come le migliori formichine, metto in freezer, nei barattoli sottolio o in altri modi…

Sono una donna curvy perché alla fine mi piace mangiare! Cerco di curare la mia alimentazione, ma spesso, nel week-end, vero momento di relax insieme alla famiglia, mi piace cucinare qualcosa di più condito e calorico. Non vi ho detto che… anche a mio marito piace cucinare! Così, spesso, mio figlio si improvvisa giudice di Masterchef e giudica i nostri piatti!

Vi ho un po’ incuriosito? Beh, non vi resta altro che dare un’occhiata su cucchiarando e seguirmi anche sulla pagina di Facebook ed Instagram.

Ora? Ai fornelli!