Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Compagnia della Bellezza presenta la collezione capelli Generazione Ribelle

Compagnia della Bellezza presenta la collezione capelli Generazione Ribelle

Nello spazio JoyHub di Compagnia della Bellezza a Milano si è svolta la presentazione della nuova collezione capelli a/i 2024 “Generazione Ribelle” in collaborazione con L’Oréal Professionel. Un vero e proprio show che ha visto il carismatico hairdesigner Salvo Filetti e il suo Artistic Team all’opera per presentare “Generazione Ribelle” la collezione tagli e colore per il prossimo autunno.

 

Speciale guest dell’evento, l’attrice Rocio Munoz Morales che ha condotto gli spettatori in un viaggio immaginario tra le varie generazioni scoprendone le donne protagoniste che hanno influenzato col loro look la moda e gli stili.

 

Le immagini sullo schermo di queste donne iconiche sono tornate a rivivere attraverso l’intelligenza artificale, grazie alla regia di Viviana Santanello, che hanno accompagnato il racconto dell’attrice e portato alla platea il loro messaggio di “ribellione” contemporanea.

Da casa il pubblico ha potuto seguire con una straordinaria diretta streaming l’evento passo per passo, grazie anche a diverse influencer intervenute all’evento che hanno raccontato attraverso le loro stories, lo show.

 

La collezione “Generazione Ribelle” trae ispirazione dalle donne che hanno influenzato la storia ma in particolare il look delle varie generazioni, da Audrey Hepburn a Jane Birkin, da Coco Chanel a Taylor Swift sino ad arrivare a quella generazione fuori dal tempo, la “Generazione Ribelle”della quale ogni donna fa parte col suo essere unica, anticonformista, ribelle. Concetto che ha ribadito Rocio Munoz Morales.

 

Il leitmotiv della collezione 2024 è proprio il tessuto che più evoca la gentilezza, cioè il velluto. Le tecniche taglio, colore, cura e styling di Compagnia della Bellezza all’unisono, con italiana artigianalità, sono studiate per creare capelli vellutati da vedere, da toccare e da cui ricevere il primo abbraccio, vellutato.

Cosi come l’abito couture “Arc en Ciel“ creato dalla designer per l’azienda TFT Tulle, realizzato interamente a mano è un arcobaleno che abbraccia tutti i colori in omaggio alla Natura, al nostro Pianeta, alla Pace, all’Amore e all’Inclusione.

L’evento si è poi concluso con un party e lo showcooking della chef Valeria Raciti, vincitrice dell’ ottava edizione di MasterChef Italia.

 

Sonia Manfra