Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Una sera con Marco Bianchi al Thun Caffè

Una sera con Marco Bianchi al Thun Caffè

 

 

A Milano ha aperto il primo ThunCaffè questa primavera, dove si possono assaggiare le specialità del Sud Tirolo in un atmosfera calda e accogliente. Thun è l’azienda che nasce nel 1950 e realizza oggetti di Design in ceramica conosciuta in tutto il mondo. In questo Boutique Caffè si possono acquistare gli articoli della Thun ed è già arrivato il Natale.  Rimane aperto dalla mattina fino alla sera per degustare dalla colazione fino all’aperitivo . Trovate lo strudel, il pane ai cerali o alla segale, i succhi di frutta bio, lo speck, i formaggi di malga alle erbe oltre a molte altre prelibatezze del Alto Adige, anche biologiche.

Il Thun Caffè ha organizzato una serata con Marco Bianchi, il food mentor per una sana alimentazione, che per anni ha lavorato con Umberto Veronesi. Un personaggio televisivo e autore di diversi pubblicazioni attraverso le quali si è fatto conoscere per uno stile di vita salutare e una corretta alimentazione.

La Thun desidera diffondere ai suoi collaboratori un programma rivolto alla qualità della vita prendendosi cura della propria salute attraverso uno stile di vita corretto per rafforzare l’energia vitale.

Nasce cosi la collaborazione tra la Thun e Marco Bianchi per veicolare i valori fondamentali dell’azienda, dallo stare bene in tutti sensi rispettando il prossimo, regalando gioia ed impegnandosi per dare il meglio di se mantenendo il legame con la tradizione.

Un aperitivo per degustare alcune proposte della cucina di Marco Bianchi che sottolineano i valori della Thun. In questa occasione sono stati offerti la frittata di ceci e cipolle, le bruschette in tre colori e le fallafel speziate su insalatina di cappucci e dressing allo yoghurt. Gli ospiti hanno gradito l’aperitivo salutare e light.   Una serata all’insegna della convivialità con la possibilità di parlare con Marco Bianchi delle sue ricette.

I ThunCaffè arrivano anche in altre città visto il successo del primo di Milano. Il prossimo apre a breve a Cittadella in Via Garibaldi 42. L’anno prossimo apriranno altri due in Italia per poi proseguire all’estero.

ThunCaffè, Via Statuto 21, Milano ( Brera) aperto dalle 7.30 alle 21.30 

alcune Foto di Bruss