Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Incontro con Stefania Fornoni, consulente d’immagine e personal shopper

Incontro con Stefania Fornoni, consulente d’immagine e personal shopper

 

Oggi giorno in questo mondo, nel quale l’immagine è diventata così importante, nascono nuovi mestieri. È la società stessa a richiederlo. Ho avuto il piacere di conoscere Stefania Fornoni, una bella donna di classe con un gusto raffinato e una grande sensibilità, che dal 2005 si dedica con passione a un’attività che ha preso piede solo di recente, la consulente d’immagine. Un incontro con lei può essere di grande aiuto per molte di noi, perché è un po’ come una psicologa, che ti osserva e ti insegna a migliorare il tuo aspetto. Ogni donna è diversa, con la sua storia familiare, uno stile di vita e una personalità diversa. Dopo un colloquio iniziale, attraverso il quale Stefania entra in sintonia con la cliente, inizia la sua consulenza che dura tra le due e le tre ore.

Si parte dalla morfologia del soggetto, studiando i colori per spostare l’attenzione sui punti forti da mettere in risalto, in modo equilibrato. Tutte le donne desiderano sentirsi belle e Stefania mi racconta di due amiche curvy, Lorella e Melania, che si sono rivolte a lei ma avevano paura del primo incontro perché pensavano di sentirsi dire “devi dimagrire”. In realtà il percepirsi e vedersi belle inizia dal trucco e dall’acconciatura ideale per la forma del viso, oltre che dal trovare gli abbinamenti di tinte e gli abiti adatti alla fisicità individuale. Ogni donna può sentirsi affascinante senza trasformarsi, ma ascoltando i consigli di Stefania che insegna, con i suoi piccoli trucchi, l’abc per trovare il look ideale. Lei va anche a casa della cliente per riordinarne il guardaroba, organizzandolo secondo le varie esigenze e necessità. Dispone di una rete di professionisti, tra parrucchieri e truccatori, che all’occorrenza suggerisce e, su richiesta, accompagna a fare shopping, con una lista della spesa per comprare solo capi e accessori necessari. Riceve su appuntamento e organizza anche workshop di gruppo come quello che ha tenuto qualche tempo fa, tema: “Felice con la mia taglia”. Sul suo sito lookbeautiful.it trovate tutte le informazioni. Stay tuned!