Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • A quando una Barbie curvy?

A quando una Barbie curvy?

Ecco-la-Barbie-curvy-.-Ma-e-polemica_h_partb

Da qualche anno rumors nel mondo dei fashion media annunciano e poi smentiscono l’arrivo di una Barbie “curvy”, ovvero una versione della bambola che si avvicini di più alle reali misure delle donne americane contemporanee. Al momento non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale della Casa statunitense produttrice del celebre pupazzo, ma lo scorso dicembre, su Facebook, l’agenzia di modelle Plus-Size Modelling ha realizzato un esemplare “plus” di Barbie chiedendo al proprio pubblico di lasciare un “like” se ritenesse necessario aggiornare le misure della bambola. La risposta unanime del web ha confermato la necessità di modificare i canoni estetici di uno dei giocattoli più popolari di tutti i tempi.

La bambola curvy polacca Ciotka Kena

La bambola curvy polacca Ciotka Kena

Barbie è da sempre sinonimo di avanguardia e di anticipazione di mode e tendenze. La Mattel, infatti, fu la prima azienda di giocattoli a realizzare, negli Anni ’60, la prima bambola dalla “pelle” nera. E allora perché non dare espressione a una realtà che nei soli Stati Uniti rappresenta il 60% delle donne?

Alcuni tentativi di proporre una versione plus-size sono già stati fatti, anche se meno noti. Capostipite è stata l’Emme Doll, pupazzo che prende le sembianze dalla formosa modella Emme Aronson, prima super-model della storia dalle fattezze esuberanti. Oppure il fenomeno, prodotto da Mattel, della bambola Rosie O’Donnel, famosa conduttrice televisiva americana, nota per il suo corpo morbido. Infine una curiosità: in Polonia è stata realizzata la bizzarra Ciotka Kena, una zia moderna di Ken dalle curve più marcate rispetto all’originale.

Insomma, cara Mattel, non sarebbe giunto il momento di aggiornare il giro vita di Barbie?

Elena Marradi

La versione pupazzo Mattel della presentatrice cuevy americana Rosie O'Donnel

La versione pupazzo Mattel della presentatrice cuevy americana Rosie O’Donnel

la Emme Doll, raffigurazione della prima top model curvy della storia

la Emme Doll, raffigurazione della prima top model curvy della storia