Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Barbie, the Icon Celebration

Barbie, the Icon Celebration

Barbie, the Icon Celebration…Barbara Millicent Roberts semplicemente Barbie festeggia i suoi primi 65 anni ed è  la bambola più famosa del mondo. Per festeggiare questo importante anniversario esce dal 22 marzo in libreria la nuova edizione aggiornata di Barbie, The Icon Celebration di Massimiliano Capella che ripercorre la storia di Barbie dalle origini del brand ad oggi mostrando come i cambiamenti della società si vedono sulle modifiche della bambola.

Realizzata con la Mattel, azienda leader nel settore dei giocattoli, fa uscire la nuova edizione di Barbie che la mostra in cinque sezioni divisi per tema come quello del mondo della moda, della celebrities, le varie carriere e il dialogo con il mondo dell’arte. Non mancano le curiosità e gli aspetti tecnici della produzione.

Barbie è sempre stata fonte d’ispirazione per le bambine di tutto il mondo sviluppando creatività ed espressione del proprio talento visto che la Barbie può essere tutto quello che vuole. Le nuove Barbie mostrano anche le Role Models per fare conoscere le donne nel mondo che si sono affermate e si distinguono per la loro capacità alle bambine. Anche l’inclusione è un argomento importante come l’etnie e le fisicità diverse per superare limiti e schemi imposti dalla società.

Barbie diventa, nel libro di grande formato e ben illustrato, uno strumento attraverso il quale leggere molti fattori sociali ed estetici che si sono verificati dagli anni 60 ai giorni nostri. In tutti i settori tra la moda, l’arte, il lifestyle, ma anche nella società, l’evoluzione e la trasformazione della donna è evidente.

Barbie è stata presentata alla Toy Fair di New York il 9 marzo 1959 ed era ispirata alle dive del cinema degli anni cinquanta come Marilyn Monroe, Elisabeth Taylor e Sandra Dee. Nel tempo ha saputo rinnovarsi, rimanendo icona di stile e gusto del periodo storico. Barbie come bambola ha attraversato paesi ed epoche diverse rimanendo sempre quella più famosa e desiderata.

Una vera musa ispiratrice, una trendsetter è sempre attenta ai temi sociali e globali, infatti il suo motto da sempre è : You can be anything

Massimiliano Capella è uno storico dell’arte e della moda, autore, curatore e direttore museale, approfondisce in modo particolare le relazioni tra arti visive e moda, creando eventi inediti che accostano abiti e costumi a opere d’arte. Per 24 ORE Cultura ha curato il volume Barbie. The Icon, pubblicato in occasione della mostra dedicata alla celebre bambola al MUDEC di Milano nel 2015.