Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Ecco la foto di Ottavia, la pizza senza glutine ‘più curvy’ del mondo

Ecco la foto di Ottavia, la pizza senza glutine ‘più curvy’ del mondo

Numeri da primato, produzione da record e un team da guinness agguerrito. Alla Fiera di Roma in via Portuense n. 1645, nell’ambito di Arti & Mestieri Expo che si svolgerà fino al 16 dicembre, i Record Pizza Men di NIPfood oggi sono entrati nel Guinness World Records realizzando Ottavia, la pizza senza glutine più grande del mondo. Quali i numeri di Ottavia, che potremmo ironicamente definire una pizza curvy? Eccoli: 40 metri di diametro, 100% gluten free e oltre 9.000 chili di farina senza glutine forniti da Schär e DS–gluten free, main sponsor dell’iniziativa. Oltre 48 le ore ininterrotte di lavoro per la realizzazione di Ottavia e 5 gli chef di NIPfood specializzati in panificazione, pasticceria e pizzeria senza glutine. Il record battuto è quello stabilito nel 1990 in Sudafrica dall’ipermercato Norwood Pick’n Pay. Secondo il Guinness Book of Records, la pizza (all’epoca con glutine) aveva un diametro di 37,4 metri ed era stata prodotta utilizzando 4.500 kg di farina. Ottavia  è stata realizzata ed esposta all’interno del Padiglione 12 della nuova Fiera di Roma. Nessuno se ne è andato anzitempo: dopo il taglio, la pizza più grande del mondo senza glutine è stata infatti distribuita al pubblico. Senza sprechi: la parte della pizza non somministrata, viene consegnata alla Fondazione Banco Alimentare. Qui le foto che ci sono giunte poche ore fa. Non vi è venuta fame? (L. Br.)