Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Lecce, una perla barocca

Lecce, una perla barocca

Molti conoscono il Salento per il mare, ma vi consiglio di visitare Lecce che è una bellissima cittadina barocca composta da molte chiese, dei palazzi importanti, un anfiteatro romano e tanti vicoli che collegano le piazze e i luoghi d’interesse. Lecce è come un amore a prima vista, ti colpisce e ti conquista subito, senza mezze misure. Per il centro storico si gira a piedi o in bici che è il modo migliore per ammirare la bellezza del luogo. In maggio la città viene visitata da molti gruppi turistici internazionali che desiderano scoprire questa perla del Sud, visto che non fa ancora cosi caldo. Magari vi capita di incontrare qualche regista come Ferzan Ozbetek o attore come Gerard Depardieu che ha una casa in centro. Vi consiglio di prendere un B&B nel centro storico, visto che Lecce ne è piena. Per mangiare non mancano osterie e ristoranti di ogni genere, il cibo è genuino e buono, a me piace molto il Doppio Zero e la Biosteria Bar Corte Don Minozza. Vi consiglio di iniziare in Piazza Sant’Oronzo, il patrono della città,  dove si trova il teatro romano e la sua statua oltre a una bella piazza grande con bar e negozi, dove soffermarsi. Da qui prendete uno dei vicoli che vi porterà nella storica Piazza del Duomo. La Piazza del Duomo è grande, ma chiusa da diversi Palazzi come il seminario e l’episcopio, il campanile e altri palazzi imponenti. Qualche domenica la piazza si trasforma in un raduno di macchine d’epoca. In questa città ci sono molti eventi culturali, musicali ed enogastronomici basta consultare Salentointasca.it . Dovete girare anche il quartiere della chiesa greca, dove si trovava il quartiere ebraico, oggi ristrutturato con le ex “officine Cantelmo” e la chiesa di santa Croce. Si vede che ci si sono stati anche i Romani dalle Porte e dalla struttura della città. Il quartiere delle Girovolte risale al periodo mediovale con piccole case e corti interne. Il fascino di altri tempi pervade la mente e lascia spazio alla fantasia. Basta un lungo weekend per visitare questa città dal fascino di altri tempi e dai ritmi rilassanti.  Per arrivare a Lecce ce l’aeroporto, quello più vicino è Brindisi che dista una quarantina di chilometri con voli low cost come Ryanair, ma anche Alitalia. Treni diretti da Milano vi portano a Lecce, ma il viaggio è lungo. Per lo shopping non mancano boutiques di moda curvy come Marina Rinaldi, Elena Mirò e Fiorella Rubino intorno alla Piazza Mazzini nella zona moderna di Lecce. Per lo shopping non mancano negozi, vi segnalo il Vico dei Bolognesi, un nuovo negozio che dall’ arredamento all’abbigliamento tiene cose di gusto e selezionate, da vedere!