Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Relax in Maremma

Relax in Maremma

Avete bisogno di relax e di staccare la spina? Allora vi consiglio “La Melosa Resort”, un paradiso in Maremma, tra Grosseto e Siena. Intorno al casale in pietra si apre la meravigliosa campagna mossa da dolci colline.  La mattina sentite solo gli uccellini e la sera può capitare di vedere un cervo. Il profumo delle piante e dei fiori vi fa sentire inmersi nella natura. Il resort è composto di dodici stanze, tutte arredate con gusto in stile un po’ provenzale che vi mette subito a vostro agio. Qui regna la pace e la tranquillità, un grande aiuto per riuscire a stare bene con voi stessi. La mattina viene offerta una ricca colazione sulla terrazza davanti al casale. Una bella piscina con sdraio e lettini è un’alternativa al mare che da qui dista una trentina di chilometri. Chi vuole usufruire della Spa, che è collocata vicino alla piscina, può andare in sauna, nell’hamman, ma anche lasciarsi massaggiare da mani esperte. La Melosa Resort è gestita dalla signora Gemma insieme al marito, entrambi molto gentili e disponibili. Da qui si può visitare bene la Maremma con le sue città d’arte, ma anche recarsi in una delle spiagge non lontane. La sera, tornando dopo le gite stanchi e magari affamati, si può cenare nel ristorante del resort. Si deve prenotare perché è piccolo, ma si possono assaggiare gustose specialità toscane, con un menù a più portate, e bere ottimi vini, anche biologici. La cucina a base di carne, pasta fatta in casa e verdure è veramente squisita. Spero di tornarci presto!