Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Abbasso le lamentele!

Abbasso le lamentele!

monica pirola

Capita a tutti di incontrare persone che passano il tempo a lamentarsi di ogni cosa. Si lamentano del lavoro, del marito, dei figli, del peso, ancora del lavoro perché ora è troppo poco, del tempo perché è brutto, poi del traffico, del collega… la lista potrebbe essere infinita.
Ma perché ci lamentiamo?
In genere chi è abituato a lamentarsi prova una qualche forma di sollievo nello sfogo, ma in realtà non risolve assolutamente nulla. La lamentela protrae semplicemente lo status quo, ci mette nella condizione di parlare di una situazione o di un problema che dovremmo risolvere, senza agire veramente. Le lamentele possono poi essere di diverso tipo:
1. centrate sugli altri: “è colpa di mio marito”, “è la mia collega che non capisce”… e non fanno altro che deresponsabilizzarci dai nostri problemi;
2. centrate sulle situazioni: “l’ambiente lavorativo è pessimo, io non posso farci nulla”… che annullano ancora la responsabilità in quanto, definendo la problematica immodificabili, continuano a ruotare attorno al problema senza cercare soluzioni realistiche;
3. centrate su di sé: tese a cercare smentite da parte degli altri… “non sei affatto così”… per poi in realtà non dare valore alla smentita e continuare a crogiolarsi nel vittimismo.
Lamentandoci, speriamo di sentirci meglio, in realtà la lamentela diventa solo un inutile impiego di energie, energie che potrebbero essere valorizzate diversamente. Molto spesso la lamentela oltre non risolvere nulla, porta a procrastinare la problematica all’infinito, senza di fatto attivarsi concretamente. Come già accennato in un precedente post dal titolo “Basta rimandare” (http://www.beautifulcurvy.com/wellness/basta-rimandare/), l’unico modo per risolvere un problema è attivarsi, non perdere le speranze e nemmeno la pazienza, essere decisi sull’obiettivo da raggiungere. Ogni obiettivo può essere raggiunto in moltissimi modi diversi, farlo senza lamentarsi ma piuttosto determinati e motivati è sicuramente il metodo più efficace. Ricordate sempre che i vostri pensieri positivi influenzano la realtà!

Un caro saluto,

Dott.ssa Monica Pirola

www.monicapirola.com