Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Estate in coppia, gioie e dolori

Estate in coppia, gioie e dolori

monica pirola

C’è chi si prende, c’è chi si lascia, in estate sembra che tutte le coppie si “attivino”: alcune in meglio, altre, beh… sappiamo come va a finire. La sensazione è che durante le vacanze tutte le problematiche sopite vengano a galla. È come se il freddo invernale, con la routine lavorativa e la frenesia quotidiana, mantenesse in letargo incomprensioni e disagi che invece poi in vacanza esplodono rovinosamente. Nel periodo delle ferie aumenta il tempo libero, i pensieri possono fluire e si inizia a guardarsi intorno con occhi diversi.
Ma quali sono le caratteristiche importanti in una coppia?
A cosa dovremmo porre attenzione per evitare di trovarci, prima o poi, in crisi?
Una teoria che trovo particolarmente interessante sull’argomento è quella proposta dallo psicologo Robert Sternberg. Sternberg sostiene che esistano tre componenti principali dell’amore. Nella sua teoria triangolare dell’amore, esso è visto come il risultato di tre componenti: Intimità, Passione e Decisione/Impegno, collocabili metaforicamente ai vertici di un triangolo.

image

La componente Intimità si riferisce a sentimenti quali la confidenza e la condivisione, sentirsi partecipi l’uno dell’altra. Questo elemento determina il prendersi cura dell’altro, la condivisione e partecipazione profonda.
La componente Passione riguarda tutti gli aspetti dell’impulsività che possono caratterizzare una storia d’amore: attrazione fisica, sensualità e sessualità, desiderio di appartenenza reciproca.
La componente Decisione-Impegno prevede la Decisione (a breve termine) come decisione iniziale di amare qualcuno e l’Impegno (a lungo termine) come desiderio di mantenere nel tempo la relazione instaurata. I due aspetti possono essere congiunti oppure disgiunti: non sempre alla Decisione segue l’Impegno e non sempre l’Impegno è conseguenza della Decisione.
Il mix tra queste caratteristiche determinerà il tipo di relazione della coppia: di simpatia, amore romantico, amore amichevole, sola infatuazione…
E voi? Quali caratteristiche ritrovate e su quali dovreste invece lavorare?
Un augurio!
Dott.ssa Monica Pirola
www.monicapirola.com
Per approfondimenti: http://www.psicoapplicata.org