Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • La trasformazione di Cinzia Franco di Curvy Couture

La trasformazione di Cinzia Franco di Curvy Couture

La trasformazione di Cinzia Franco di Curvy Couture

Il periodo del Covid ha colpito molti negozi duramente e ha visto chiudere tante realtà commerciali a causa delle difficoltà di ogni genere. Anche Cinzia Curvy Couture aveva giocato con l’idea di cambiare lavoro, visto le difficoltà effettive. Ma questi momenti di chiusura, ci portano anche a fermarci a riflettere. Cosi Cinzia ha approfittato di questo periodo per seguire dei corsi di digital marketing e ha capito che aveva delle potenzialità che poteva utilizzare. Lei è una donna che ama studiare ed approfondire le cose, legge volentieri e parla con scioltezza. Da li il passo è stato facile, perché ha iniziato a mettersi in gioco e fare delle dirette sui social durante il Lockdown. Pian piano è diventata super social su facebook e instagram, ha cambiato look e ha fatto una vera e propria trasformazione, una vera forza della natura.

Lei stessa indossa gli outfit o li fa indossare alle sue clienti curvy. In questo modo racconta la collezione, la vestibilità, gli accessori, mentre spiega gli abbinamenti e racconta dei tessuti. Il rapporto attraverso lo schermo diventa diretto e amichevole. Queste dirette incuriosiscono la comunità curvy, che la segue volentieri cosi si crea un rapporto di fiducia con le donne che parlano con lei, le chiedono consigli.  Cinzia è stata capace di adattarsi a questo cambiamento e trasformare uno dei momenti peggiori della sua vita lavorativa, in una svolta positiva e soddisfacente, non senza grandi sacrifici.  Grazie alla sua intelligenza e la voglia di mettersi in gioco ed imparare alla fine ci è riuscita. Paolo Ambrosetti della valigeria Ambrosetti di Varese è stata una persona importante per la sua trasformazione visto che lui percorreva già questa strada e la ha incoraggiata.

Sui canali social si scoprono molte realtà e anche tanti brand che magari non si erano mai visti, il mondo la fuori nella rete è grande. Cinzia riesce a trovare brand di nicchia, ma anche marchi italiani e stranieri che valorizzano le donne morbide e che propone alle sue clienti in negozio.

 

Quest’estate ha organizzato la sua prima sfilata a Cislago per i suoi 20 anni di attività. Ha chiesto alle sue clienti di sfilare come modelle e loro hanno indossato con scioltezza e disinvoltura le collezioni moda. Devo dire che è stato un momento emozionante e coinvolgente seguire la sfilata e vedere queste donne, tutte diverse muoversi con eleganza e grazia.  Cinzia è riuscita a vestire tutte bene, ognuna in modo diverso, come fa del resto anche in negozio. Le sue collezioni partono dalla taglia 44 in su e vestono con stile e gusto, ma anche in modo ricercato e originale, in base alla personalità della persona. Inoltre ha una bella scelta di colori e taglie. Si vede che ci mette anima e cuore nel suo lavoro, ma anche impegno, serietà e competenza che la hanno portata a ripetere la sfilata quest’inverno in un locale vicino al suo negozio con le collezioni di tendenza.  Un altro successo, le sue clienti si affidano a lei per lasciarsi consigliare sugli outfit, per essere valorizzate e sentirsi bene.

Cinzia è una donna molto attiva che si divide tra la famiglia e il suo negozio, meno male che è ben organizzata, in modo che tutto fili liscio. Chissà dove la vedremo tra qualche anno? Intanto vi consiglio di seguirla sui canali social instagram e facebook  @Cinziacurvycouture