Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • Una mostra dedicata a Sant’Agata per sensibilizzare sul tumore al seno

Una mostra dedicata a Sant’Agata per sensibilizzare sul tumore al seno

Al Ride di Milano in via Valenza 2 si trova la mostra collettiva d’arte moderna ispirata al martirio di una delle figure più venerate dell’antichità cristiana con un omaggio a Sant’Agata. Lei è una giovane martire siciliana protettrice delle donne affette da patologie al seno. Questa mostra è stata inaugurata a metà settembre, ma va avanti fino a fine ottobre per sensibilizzare tutte le donne sul tema dei tumori al seno.

Una trentina di artisti hanno dato una loro personale interpretazione di questa figura classica, per dare un loro contributo alla prevenzione del tumore al seno. Ognuno mette in risalto il seno femminile in modo diverso per sottolineare la gravità della situazione, se non diagnosticata in tempo. Purtroppo è ancora la prima causa di decesso per le donne.

Con un linguaggio innovativo per incontrare il gusto dei giovani,  Beppe Treccia Iavicoli l’artdirector di Looverits, unisce in questa mostra la sua passione per l’arte moderna e le opere della street art per mescolare antico e moderno di vari artisti conosciuti e sconosciuti in un mix di gusto personale. La sua idea è di sensibilizzare le giovani donne interessate all’arte e alla propria salute. Nel mese di ottobre che è da sempre dedicato alla prevenzione, una parte del ricavato della vendità delle opere, sarà devoluto a una organizzazione no profit che sostiene la ricerca e la prevenzione del tumore al seno . Al interno di Via Valenza 2  sono presenti le poltrone sacco a forma di seni,  anche loro in vendita per raccogliere una somma più consistente da devolvere alla Onlus. La mostra è gratuita e aperta da mercoledi a domenica dalle 18 – 23 visto che si tratta di uno spazio espositivo nella zona Navigli all’aperto.