Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Arte  • Una vacanza a Enna in Sicilia

Una vacanza a Enna in Sicilia


 

L’estate sta finalmente arrivando e quale migliore occasione per cominciare a programmare una bella vacanza in Sicilia, una terra piena di storia, fascino e cultura ?

Oggi vi portiamo direttamente nell’entroterra siciliana, in provincia di Enna dove si trova Piazza Armerina, famosa nel mondo per la sua splendida Villa Romana del Casale, uno dei 7 siti UNESCO di Sicilia, una splendida villa testimonianza unica al mondo composta da 60 stanze con i suoi 3500 metri quadri di mosaici pavimentali perfettamente conservati. La villa è databile al IV secolo e presenta alcune caratteristiche tipiche dei palazzi imperiali che secondo gli storici avrebbe potuto appartenere a una figura di rilievo dell’epoca. Gli splendidi mosaici dai colori vividi, la caratteristica per cui la villa è diventata famosa nel mondo, rappresentano scene quotidiane accanto a saghe di dei ed eroi. La villa è visitabile tutti i giorni, dalle 9 alle 16 in inverno e dalle 9 alle 18 in estate.

Ma Piazza Armerina non è soltanto Villa del Casale, infatti presenta uno splendido centro storico barocco dove si staglia imponente il Duomo, in stile gotico barocco, che occupando la posizione più elevata della città ha tutt’intorno il nucleo antico. Il Centro Storico con le sue viuzze medievali, i bei palazzi rinascimentali e barocchi, come il Palazzo Trigona e poco lontano da questo il Castello Aragonese, ci riporta indietro nel tempo. E’ uno dei centri storici più grandi e ricchi di Sicilia e la città viene definita anche “città delle cento chiese” perché ospita molte chiese risalenti a periodi storici e artistici diversi (La Chiesa di Sant’Anna e la Chiesa di San Vincenzo dal fascino barocco e la Chiesa di San Giovanni Evangelista che grazie ai suoi affreschi fiamminghi le hanno fatto meritare l’appellativo di Cappella Sistina di Sicilia, ne sono un esempio).

Per immergervi in questa atmosfera di arte e cultura potete soggiornare al Suite D’Autore Art Design Gallery Hotel che si trova proprio nella piazza principale di Piazza Armerina di fronte il Duomo. L’hotel è stato concepito come un art-design boutique hotel in grado di accogliere gli ospiti in una vera e propria galleria d’arte. Le suite, sette in totale, sono tutte diverse e ognuna caratterizzata da un proprio stile, arricchite e arredate con oggetti di design, quadri, sculture e pezzi unici del Novecento. Ogni singola stanza è stata progettata in rapporto armonico con tutto l’ambiente per creare suggestioni straordinarie. L’hotel inoltre mette a disposizione gratuitamente audioguide e fornisce su richiesta visite guidate. I prezzi partono da 100 Euro a notte per coppia.

Questo è solo un piccolo assaggio delle meraviglie che potrete visitare quando progettate un soggiorno in Sicilia, una terra meravigliosa, affascinante e piena di storia che chi lo scrive ama a tal punto, da farsi diventare gli occhi lucidi quando pensa a tutte le cose belle che ha da offrire e di cui vi vorrebbe parlare.

E’ un luogo che racchiude un patrimonio artistico, storico, monumentale, paesaggistico, architettonico e anche culinario che nessun’altra isola al mondo possiede, perchè ricordiamoci che la Sicilia è un’isola che offre molte attrazioni… non solo mare e buon cibo.

La Sicilia è un luogo, dove se chiedi un’informazione a qualcuno, quel qualcuno ti carica direttamente in macchina e ti porta dove volevi andare. La Sicilia è fatta di persone cordiali, disponibili e sorridenti.

La Sicilia è mare. È scogli. È spiagge. Bianche d’orate e nere. E’ riserve naturali. E aree marine protette. Sicilia è mosaici. E templi. E necropoli. E parchi archeologici. E chiese. E palazzi. Sicilia è isole. Sicilia è montagna. È campagna. È vigneti. Agrumeti e frutteti. È vulcani. Sicilia è sole. E vento. Sicilia è tramonti che ti tolgono il fiato. Sicilia è pascolo di pecore accanto casa tua. Sicilia è profumi. E colori. Sicilia è buon cibo. E’ cassata. E cannoli. E granita. E mandorle, arancine, panelle e crocchè. E’ cous cous, cioccolato di Modica e caponata. Sicilia è greca. E fenicia. E romana. E bizantina. E araba. E normanna. E anche spagnola. Sicilia è panorami mozzafiato. Sicilia è gestualità. Sicilia è cultura. E multiculturalità. Sicilia è storia. Sicilia è bellezza. Sicilia è arte. Sicilia è amore. Sicilia è casa.  Sicilia è tutto questo e molto di più…..

 

Grazie a Enrica Campanella per questo contributo.