Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Profumi artistici in mostra a Milano

Profumi artistici in mostra a Milano


Da domani e fino al 24 marzo, al Palazzo della Permanente di via Turati 34, a Milano, torna Esxence, appuntamento internazionale con la profumeria artistica. Alla sua quinta edizione, l’evento mette in mostra non solo fragranze per la persona realizzate dai nasi delle più note case del settore (fra le altre, The Different Company,  Jean-Charles Brosseau e  Olfactive Studio) ma anche profumazioni per ambiente ricercate come quelle di Chabaud Maison de Parfum. Tra le chicche, le creazioni gioiello e le candele profumate di Autour du Parfum, che incapsula il suo profumo in un cuore d’argento, le misteriose candele di Hervé Gambs o le idee profumate e chic di Quintessence Paris. Una delle novità di questa edizione è il contest internazionale dedicato ai giovani talenti profumieri fra le cui creazioni verrà selezionata la migliore. The Scent of Esxence – 5 years of Excellence sarà il nome della fragranza selezionata da tre giurie – nasi, critica e pubblico – tra le candidature che arriveranno da tutto il mondo e che saranno ispirate alla stella a cinque punte e ai suoi simbolismi. Ospite atteso della kermesse è l’Osmotheque, noto conservatorio internazionale di profumi con sede a Versailles, e Mouillettes & Co., istituto didattico e di consulenza, che offriranno ai visitatori la possibilità di conoscere essenze e profumi storici e insoliti. Per questa edizione, l’area espositiva sarà arricchita anche da mostre, laboratori olfattivi e curiosi backstage. Chi non potrà essere a Milano nei giorni della rassegna si può collegare al sito web http://www.esxence.comper vedere tutti gli eventi e le interviste e visitare virtualmente l’area espositiva.